Problema con linea ADSL Infostrada Wind

Pubblicità

Evoqueem

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti,
Scrivo a voi dopo numerose chiamate al servizio clienti di Infostrada Wind risultate inutili in termini di risolutezza.
A casa mia, nel centro storico di Napoli, ho una connessione ADSL 20 mega di Infostrada (a pochi numeri civici da me ci sta la fibra in 1000 mega) con modem Fritz!Box. L’unico utilizzo per questa connessione è la mia Xbox One alla quale gioco online e scarico giochi. Prima di qualche giorno fa giocavo col wifi, puntualmente verso le 19 il ping si abbassava tantissimo fino a mezzanotte. Anche guardare un video su YouTube in 720p risultava complesso. Chiamai il supporto e mi dissero che dove sono collegato io nessuno si lamenta di questo problema perché raggiungo i 20 mega effettivi (quando invece un mio amico che gioca con me ed abita a pochi metri riscontra lo stesso problema). Poi mi ha chiesto se io giocassi in wifi e mi ha consigliato di comprare un cavo ethernet perché magari a quell’ora ci sono troppe persone sulla stessa frequenza radio e disturbano il segnale. Ho provveduto a comprare un cavo di ben 20 metri vista la distanza tra il modem e la console, spendendo 20 euro e sperando che il problema si risolvesse. Invece no. Dalle 19 in poi la connessione comincia ad essere instabile ugualmente, con un notevole abbassamento del ping. Sono disperato, nella mia abitazione ancora non è attiva la fibra e quindi devo arrangiarmi. Per lo meno vorrei una linea stabile.
C’è però da dire che di mattina questa connessione va benissimo, non dà alcun tipo di problema.
Come posso risolvere? Grazie mille in anticipo.
 
E' evidente che è un problema di saturazione di linea nelle ore serali, purtroppo non puoi risolvere.
La sera ci sono più persone che si collegano su internet nella tua zona e la centralina non regge quel carico.
Puoi solo aspettare che tu sia raggiunto dalla Fibra e cambiare contratto.
 
C’è scritto che tra poco metteranno la Fibra VDSL, nemmeno FTTC o FTTH, bella roba. Comunque a breve dovrei cambiare casa. Era una cosa momentanea ma sinceramente pagare 30 euro per una connessione instabile è davvero deludente.
Grazie per la risposta.
 
Grazie, non lo sapevo.
Ad ogni modo il problema con il filo è diminuito, si sente sempre il distacco tra mattina e sera ma riesco comunque a giocare online.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top