Problema con lightscribe Samsung s182m

Pubblicità

Daniela83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un Samsung s182m con tecnologia lightScibe, ma non riesco ad incidere cd o dvd, uso Nero Cover Design, ma quando do la stampa lightscribe mi da l'errore "Parametro errato" e mi si apre "Proprietà stampa lightscribe", da questa mascherina ho notato che sotto la voce "drive" non c'è nulla e non mi da neanche la possibilità di mettere niente (in teoria credo che dovrei mettere il nome del mio masterizzatore) è come se non riconoscesse la funzione di lightscribe. Come posso fare?
Posso incidere solo dvd lightscribe? O per prova si può usare un normale dvd?
Grazie in anticipo.
Daniela

Hola!

Per utilizzare questa tecnoligia devi utilizzare dei supporti certificati LightScribe, che sono doversi da quelli "normali" e costano un po' di più. :sisi:

Qui trovi alcuni esempi. :)

ciaoo e Benvenuta! ;)

ok,
ma ho letto su un forum che si puo utilizzare anche con normali dvd e/o cd io vorrei solo provare se funziona o no (mi sembra strano che non mi riconosca il dispositivo)
grazie

Daniela83 ha detto:
ok,
ma ho letto su un forum che si puo utilizzare anche con normali dvd e/o cd io vorrei solo provare se funziona o no (mi sembra strano che non mi riconosca il dispositivo)
grazie

No, ne dubito... I lightscribe sono cd/dvd fatti apposta ;) Puoi cmq masterizzare su cd/dvd normali, ma non puoi eseguire lightscribe... Ecco xkè non ti compare il drive, avendo dentro un cd non compatibile non funziona... Non avevi un cd/dvd di prova all'interno della confezione? :)

Neanche con i lightscribe

Eccoci di nuovo,
ho comprato il dvd lightscribe... ma il problema rimane, non mi fa selezionare l'unità, e continua a darmi "parametro errato", non solo con Nero ma anche con altri programmi... mi dice che non ho nessuna unità lightscribe selezionata!!!!!!
Non so più cosa devo fare........

Daniela83 ha detto:
Eccoci di nuovo,
ho comprato il dvd lightscribe... ma il problema rimane, non mi fa selezionare l'unità, e continua a darmi "parametro errato", non solo con Nero ma anche con altri programmi... mi dice che non ho nessuna unità lightscribe selezionata!!!!!!
Non so più cosa devo fare........

Mmm... Non so... Hai installato il software che era nel cd con il masterizzatore, giusto ;) Dopodichè, il manuale dice qlc?

Si... ho installato tutto quello che c'era da mettere... e nel manuale spiega come incidere il dvd con Nero cover design, io l'ho seguito tutto alla lettera ma poi mi esce quel parametro errato dato dal fatto che non riconosce l'unità lightscrbe....
Può cambiare qualcosa se lo smonto e cambio la posizione da master a slave? Io ho due unità un lettore e il masterizzatore....
Non lo so le sto pensando tutte!!!!

La butto lì: hai provato a cambiare cavo dati e a mettere il Samsung da solo sul canale Ide? :boh:

ciaoo

Finalmente!

Finalmente ho risolto il problema!!!
Per riuscire a far riconoscere il masterizzatore lightscribe dai vari programmi per creare copertine bisogna andare a far partire l'eseguibile LSSrvc.exe dalla cartella lightscribe che si trova sotto Programmi/File Comuni/Lightscribe e lasciarlo aperto... solo in questo modo puoi andare a selezionare il nome del masterizzatore come unità predefinita lighrcribe!
E' un procedimento un po' strano ma in questo modo sono riuscita a stampare la prima copertina!!!

Grazie per ogni vostra risposta!!

Daniela83 ha detto:
Finalmente ho risolto il problema!!!
Per riuscire a far riconoscere il masterizzatore lightscribe dai vari programmi per creare copertine bisogna andare a far partire l'eseguibile LSSrvc.exe dalla cartella lightscribe che si trova sotto Programmi/File Comuni/Lightscribe e lasciarlo aperto... solo in questo modo puoi andare a selezionare il nome del masterizzatore come unità predefinita lighrcribe!
E' un procedimento un po' strano ma in questo modo sono riuscita a stampare la prima copertina!!!

Grazie per ogni vostra risposta!!
Wow... Non sapevo di questa procedura :look:... Ma che tu sappia la si deve fare con tutti i masterizzatori LightScribe? :boh: :)

ciaoo

Non so se funziona cosi anche per altri masterizzatori lightscribe.......
Ho letto che anche altre persone avevano il mio stesso problema... altri invece no.La procedura che devo fare per incidere le copertine non è molto logica e normale, ma almeno in questo modo funziona...
ed il risultato finale non è male.... peccato che si possono usare solo dvd lightscribe! (il loro costo è piuttosto alto)
Ora ho anche letto che si può incidere a colori facendo un aggiornamento... ma credo che ci vogliano altri speciali dvd... Per ora mi accontento cosi e non mi vado a cercare altre grane!
CIAO

Daniela83 ha detto:
Non so se funziona cosi anche per altri masterizzatori lightscribe.......
Ho letto che anche altre persone avevano il mio stesso problema... altri invece no.La procedura che devo fare per incidere le copertine non è molto logica e normale, ma almeno in questo modo funziona...
ed il risultato finale non è male.... peccato che si possono usare solo dvd lightscribe! (il loro costo è piuttosto alto)
Ora ho anche letto che si può incidere a colori facendo un aggiornamento... ma credo che ci vogliano altri speciali dvd... Per ora mi accontento cosi e non mi vado a cercare altre grane!
CIAO

con nero 6?
Io con nero 6 nn ho mai avuto problemi light scribe, basta che fai l'aggiornamento. Dove hai letto che si puo' gia' utilizzare a colori?.Sapevo che era un tecnologia prevista, ma nn attuale.

pestalozzi ha detto:
con nero 6?
Io con nero 6 nn ho mai avuto problemi light scribe, basta che fai l'aggiornamento. Dove hai letto che si puo' gia' utilizzare a colori?.Sapevo che era un tecnologia prevista, ma nn attuale.

Mi pare che ora sia solo in bianco e nero, i primi esemplari nuovi invece saranno a 4 colori mi pare di ricordare... ;) Ovviamente serviranno supporti a colori invece dei lightscribe mono :) E quindi ancora più costosi :mad:

pestalozzi ha detto:
con nero 6?
Ma hai lo stesso masterizzatore? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro