Problema con l'HD: compatibilità HD Ata e At

Pubblicità

felicità

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho un problema con l'HD,praticamente quando accendo il computer ad un certo punto mentre carica il sistema operativo si blocca.
Ho provato a formattarlo e mi fa lo stesso problema,non riesco ad accedere al sistema operativo.
Alla prima schermata quando mi dice di premere un tasto qualsiasi x avviare da CD\ROM,dopo aver premuto il tasto mi esce il solito messaggio "verifica la compatibilità hardware in corso",a questo punto si blocca il computer e sono costretto a riavviarlo.
Ho provato a cambiare l'HD credendolo rotto,ma con altri 2 HD diversi mi ripete l'identico problema.
L'HD originale AT Maxtor 20 GB.
Gli altri 2 HD hanno i seguenti requisiti:
1)ATA \133 40 GB mAXTOR
2)ATA 5 60GB Seagate
Ora mi chiedo se il problema deriva dall'hardware nel senso che gli HD Ata provati sono incompatibili con l'HD originale AT?
Oppure il problema deriva dalla scheda madre?
La scheda madre è una EP-693A
Aiutatemi a capirci qualcosa

Non esistono dischi AT, anche il Maxtor da 20 GB segue le specifiche ATA-IDE; se nessun hard disk si adatta alla scheda madre, e il pc si blocca alla schermata della verifica hardware, molto probabilmente la causa è la scheda madre o la ram. Prova a scaricare Memtest86+ 4.20, masterizzalo su cd, avvia da questo cd e fai un paio di cicli di diagnostica alla ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro