Ciao, Volevo sapere se qualcuno riesce a risolvermi questo problema, ho da poco acquistato un hard disk esterno laCie con un unica porta eSATA, in particolare il modello 500GB LaCie d2 HD SATA2: ho seguito la procedura di istallazione, ma non appena vado in risorse del computer, gestione disco (Windows xp pro) per formattarlo mi dice errore di formattazione o formattazione non riuscita, ho provato anche con [SIZE=-1]Norton PartitionMagic 8.0, [/SIZE][SIZE=-1] ma senza risultato, dopo che si avvia il programma di formattazione si blocca il programma, ho provato anche nell'altra partizione dove ho istallato Window Vista 32 bit, ma in questo caso e anche peggio; Vista non riconosce il dispositivo esterno, va alla ricerca del driver senza trovarlo, in gestione dispositivi mi compare con un punto interrogativo, sotto altri dispositivi, con il nome della periferica e la sigla ( driver sconosciuto). tengo presente che ho una scheda madre ASUS P5K con porta eSATA, Mentre l'HARD Disk esterno ha solo la porta eSATA. spero che qualcuno mi possa aiutare, ho contattato anche LaCie tramite email con modulo di richiesta assistenza (visto che L'assistenza telefonica non esiste sul sito del produttore) ma senza avere alcuna risposta. grazie
[/SIZE]
[/SIZE]