Problema con lettore SD

Pubblicità
misteri della fede!!lascialo cosi se funziona..a quanto pare quelli generici di seven funzionano meglio..

La faccenda si complica. Riparto da come avevo aggiornato la situazione nel mio post precedente. Poi ho installato vari programmi, giochi, aggiornamenti. Ad un certo punto mi sono accorto che il dispositivo era divenuto non riconosciuto da windows. Inizialmente mi dava codice 10 eppoi codice 43 ovvero "il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto". Nonostante ciò ho continuato le mie attività tutto il giorno, piucchèaltro ho giocato ad alcuni videogames di guida come rfactor, live for speed, ferrari virtual academy col mio bel volante logitech G25. Ad un certo punto però anche il volante ha smesso di funzionare! Sono andato a controllare ed anche questo dispositivo usb era stato interrotto con codice 43. Ho cercato di aggiornare i drivers che dice erano già aggiornati ed idonei, ho cercato soluzioni online...Niente.
Non so più che pesci prendere.
Qualcuno che sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie

Guarda..seven dubito ne sia la causa..sembra più la scheda madre a questo punto..o cmq una cosa inerente ad essa se proprio nn a livello hardware

Ci divento matto! Stamani al riavvio funzionano sia il lettore sd che il volante! Unica cosa, è fastidiosamente cambiato il comportamento del volante nei giochi. Comincio a rimpiangere vista 32 bit....

Allora, alla fine ho notato questo. Il lettore sd appeno avvio il sistema è riconosciuto da win7 e funziona. Nota il lettore sd è alimentato tramite la slot usb della mobo ed ha una lucina verde che si spenge solo se spengo l'interruttore sull'alimentatore. Questo per dire che, ogni volta che riavvio il sistema senza spengere l'interruttore dell'alimentatore ecco che windows non mi riconosce più il dispositivo e non lo fa funzionare (codice 43). Se invece arresto il sistema e spengo l'alimentatore fin tanto che si spenge la lucina verde sul lettore eppoi avvio, così funziona! E' regolare tutto ciò?
Per il volante logitech ho trovato la soluzione in un altro forum di videogames, pare che il profiler "impazzisca" passando nella stessa sessione tra rfactor e live for speed (questo solo con win 7 64 bit). Seguendo le istruzioni di quei ragazzi ora il volante funziona, per ora...

PS: per il lettore sd in realtà non è sempre come ho scritto sopra. A volte va e avvolte non va!!

hai la possibilità di provare il lettore su un altro pc?io ne ho uno uguale al tuo e non ho avuto problemi,nemmeno dal passaggio vista 64 a seven 64..il mio lettore è un trust..e la lucina è rossa e si spegne solo se il pc è completament non alimentato..ora..l'architettura dei due lettori sd sarà indubbiamente diversa..ma i driver di win sono i mdesimi tra noi due..se riesci testalo su un altro pc..o è il lettore..o la sched a sto punto..se i driver sono agiornati ecc..

Risolto! Melo hanno sostituito ;) Grazie Neztek per essermi stato dietro.
Visto che ci sono mi permetto di chiederti OT se mi puoi consigliare un benchmark leggerino compatibile con win 7 64 bit, free ed anche un programmino sempre leggero e free per monitorare la temperatura di GPU e CPU.
Ho postato in Benchmarck ma nessuno mi risponde :look:
Ultima cosa, in PCmark 05 non mi ha eseguito il test di rendering webpage, video encoding e audio compressor; il pc è ancora scarno di download, mi potresti suggerire come completare il sistema per poter fare anche quei test?

Grazie :inchino:

ciao,figurati è un piacere,siamo un po tutti qui per questo,comunque per risp alle tue richieste,io uso HWmonitor64..ti da le temp di tutto il sistema..se vuoi qualcosa di piu specifico scarica cpu-z e gpu-z..sono i piu affidabili e sono free..per i bench uso 3dmark 06,altri non ne ho usati diciamo..però dai un occhio qui per vedere se troi qualcosa che ti interessa.. http://www.tomshw.it/forum/benchmark/25083-raccolta-programmi-benchmark.html
p.s. ho letto a tua discussione nell'altra sezione..per le ventole usa riva tuner e cpu-z da tutte le informazioni su cpu ram ecc..ma non le temp delle ram..questo che io sappia non è pssibele se non con sensori esterni

Carino essenziale e leggero HWmonitor! Grazie!
PS: non pensavo che la GTX 470 in idle avesse 37°C, pensavo peggio!

Ho fatto il test con 3DMark 06, con punteggio 18696 e la temperatura della GPU però arrivata ad 80°C; fino a quanti gradi si può stare tranquilli? E con questo chiudo l'OT sennò si arrabbiano giustamente.

mi sembra una cosa normale cmq..al max puoi gestire la ventola con riva tuner o simili a seconda delle temperature..sul massimo di gradi sulla tua scheda non lo so con esattezza per cui conviene sfogliare qualche argomento sul foro che tratta piu dettagliato l'argomento..fine ot..se hai bisogno di altro posta nelle sezioni giuste..ti rispondo anche altrove :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro