Problema con lettore SD

Pubblicità

gionnifer

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao a tutti, oggi ho finalmente ritirato il mio nuovo pc fattomi assemblare in un noto ed affidabile negozio di informatica della mia zona (i5 750box, ASUS P7P55D, GTX 470, WD caviar blue 500 GB, WD caviar green 1 TB, masterizzatore LG, Windows 7 home premium 64 bit). Mi sono anche fatto mettere un lettore SD, non sono stato a chiedere un modello piuttosto che un altro, mi sono fidato di loro. Mi hanno messo un lettore usb interno 3.5 " x SD, CF, MD, MS, MMC, MSpro (esternamente c'è scritto manatthan) da 12 euro. Almeno così c'è scritto nella ricevuta, ma in realtà sembra finto, non funziona e non risulta nemmeno trai dispositivi di sistema e non lo trovo se lo cerco. Cosa posso fare, oltre a telefonare lunedì al negozio?
Grazie

ciao..quei dispositivi in genere vengono alimentati dall'alimentatore stesso del pc..poi,le varie slot connesse tramite usb sulla scheda madre..contolla questo all'interno del tuo case nuovo fiammante e se questo è tutto corretto probabilmente è difettoso..ne ho uno uguale della Trust e non ha bisogno di installazioni particolari ecc..controlla controlla e poi posta com'è la situazione

sono qui per una decina di minuti e basta..attendo..nel caso sono sicuro che qualcuno ti aiuterà..

allora il dispositivo ha un solo connettore, quello per la mobo, che in effetti era sconnesso. Premetto che sono meno di un niubbio e non ho mai toccato nulla fino ad ora dentro ad un pc, ho colllegato il connettore alla mobo nell'unica porta compatibile ovvero ad uno dei tre connettori usb 10 pin-1. Tutto contento come un bambino riattacco tutto alla corrente e avvio. All'avvio ad un certo punto la schermata del bios si blocca e mi dice che il sistema ha individuato un nuovo device- USB mass storage. A questo punto è tutto bloccato.. Dice pigia del to setup e lo pigio, ma anche se non lo pigio fa uguale, mi si avvia windows dopo un certo intervallo e inizialmente mi dice che è stato trovato nuovo hardware, bla, bla, bla..sto intallando i driver eppoi invece che l'installazione del dispositivo è fallita. Non sarà mica che questa mobo è incompatibile con questo coso? Non ne so nulla di queste cose anche se mi sto cominciando ad affascinare. Avete qualche suggerimento? Altrimenti lo stacco ed aspetto a sentire che mi dicono lunedì quando li chiamo? Grazie ancora

non ci sono problemi di incompatibilità hardware vai tranquillo..sono i driver forse..o aggiorni gli stessi dal sito del produttore o fai così..start,pannello di controllo,hardware e suoni,gestione dispositivi,cerca unità di massa o simili..troverai il tuo card reader,clicca su aggiorna driver e vedi se va tutto a buon fine stavolta..sennò prima ipotesi,sito del produttore e aggiorna da li..fammi sapere..

Allora, la periferica in questione si chiama multi card reader/writer 100915. Sul sito del produttore si trovano modelli fino al 100700. Da gestione dispositivi non mi fa aggiornare nulla. Mah...Ora vado a letto, ma a parte questa vicenda del lettore sd ho avuto mille altri problemi con questo windows 64 bit, spero di poterli risolvere con più calma e tempo e non di dovermi per forza adattare a qualcosa di nuovo che non mi fa più godere dei vecchi programmi. OT con IE 64 bit non mi fa nemmeno più aprire i video su utube! Per dirne una...

risolto! Leggendo su internet le specifiche del modello ho trovato che necessitava di un adattatore non fornito. Cen'era uno in una delle bustine della mobo. In realtà mi sono mosso un po a caso o diciamo empiricamente. Così l'ho connesso allo slot usb con l'adattatore. Ho riavviato e nuovamente non lo riconosceva. Ho provato ad aggiornare i driver ma diceva che erano già aggiornati. Allora ho disinstallato i driver ed ho riavviato. All'avvio windows ha rilevato il device ed ha cominciato automaticamente ad installare i drive, ed ecco che adesso funziona!! Lo considero un mio microscopico primo passo im qualcosa di molto più grande. Ole! Vado a lavoro più tranquillo adesso...

vedi..tutto si risolve..io ho quasi sempre usato sistemi a 64 bit..non temere..funziona praticamente tutto..poi vuoi un consiglio?utilizza firefox o google crome come browser..vedrai,non te ne pentirai..sono contento che ti avvicini a questo mondo..cosi la prossima volta il pc te lo fai tu,ci sono guide sul questo forum molto precise,ben fatte e logicamente utili per principianti come lo siamo stati tutti..un saluto e se hai bisogno chiedi..ciao

See...non funziona già più. In win 7 quando guardo le prorpietà del dispositivo mi dice impossibile accedere al dispositivo (codice 10). Mah, mi sa che si formatta presto. Ora non mi apre più neanche avast...

se vuoi formattare è il momento migliore ..avrai installato poche cose immagino..prova al limite ma mi pare strano per quanto riguarda avast..io uso avira..prima di formattare togli avast e prova avira..io ho il tuo stesso sistema operativo..non ho avuto questi problemi..poi magari fai qualche scansione con programmi appositi per malware e spyware..poi dimmi

Ho formattato. Tutto sembra funzionare bene ora, anche se il lettore l'ho lasciato scollegato perchè ho rinunciato a provarci. L'ho comprato da pochi giorni, lo ho trovato già scollegato, saranno loro a dovermi risolvere il problema a questo punto. Forse è un modello non molto compatibile con la mia mobo, bò. Comunque grazie mille neztek

Per dovere di cronaca aggiorno il post. Stamani ho chiamato il mio centro di assistenza. Ho detto di aver trovato il lettore non funzionante e di essermi limitato ad aprire il case constatando che era scollegato. Per non rischiare di perdere la garanzia ho omesso il racconto in cui ficco il connettore in tutti i buchi della mobo e in tutti i modi, disinstallando ed installando manualmente driver, riavvviando il sistema più volte ed incasinandomi al punto da dover formattare. Il tecnico è stato molto gentile e comprensivo del fatto che abito a qualche km mi ha detto di provare ad inserire il connettore in uno qualsiasi dei due slot usb sulla mobo (in effetti non si può prorpio sbagliare). Quindi oggi ho riprovato e magicamente risembrava funzionare! Poi, visto che dopo la formattazione avevo lasciato che i driver della mobo e della VGA si autoinstallassero dalla rete, senza mettere i cd, oggi mi è venuta voglia di provare ad installare i driver dai due cd, quello della mobo e quello della vga. E fatto questo ecco che windows ha ricominciato a non riconoscere più il dispositivo card reader! Ho disinstallato i driver per il dispositivo e alcuni programmi aggiuntivi scaricati dai cd e che non mi interessavano. Ho ristaccato tutto dalla corrente per qualche minuto eppoi al riavvio windows mi ha riconosciuto correttamente il dispositivo. Mah...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro