Problema con lettore LG gcr 8521b

Pubblicità

arabstrap80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Il lettore cd rom del mio pc desktop (marca LG modello gcr 8521b) ha qualcosa che non va. Quando inserisco un cd rom qualsiasi il computer si inchioda e solo togliendo il cd dal lettore si sblocca.
Sapete dirmi che devo fare per risolvere il problema?

Grazie...

arabstrap80 ha detto:
Ciao a tutti.
Il lettore cd rom del mio pc desktop (marca LG modello gcr 8521b) ha qualcosa che non va. Quando inserisco un cd rom qualsiasi il computer si inchioda e solo togliendo il cd dal lettore si sblocca.
Sapete dirmi che devo fare per risolvere il problema?

Grazie...

Buttare il lettore che non è più in grado di fare il suo lavoro e con 16€ comprarne uno nuovo funzionante .... questo per dirti che non conviene farlo riparare .... :nod:

Dimenticavo... ho montato codesto lettore su un vecchio pentium 200 mmx con winzozz 98 e va a meraviglia! Quindi presumo sia un problema di conflitti o qualcosa del genere. Dubbio: non è che magari aggiornando il firmware risolvo il problema? E il service pack 2 di windows potrebbe centrare qualcosa??

arabstrap80 ha detto:
Dimenticavo... ho montato codesto lettore su un vecchio pentium 200 mmx con winzozz 98 e va a meraviglia! Quindi presumo sia un problema di conflitti o qualcosa del genere. Dubbio: non è che magari aggiornando il firmware risolvo il problema? E il service pack 2 di windows potrebbe centrare qualcosa??

Non so se il firmware sia aggiornabile in quel modello ...
conflitti ... solo se hai settato male i ponticelli Master/Slave o se è accoppiato con un HD che non lo gradisce ...
Il problema che denunci tu è di un "laser" che fatica a leggere il CD ...

Si però su un altro computer funza!! Ma il brutto della storia è che ha smesso di funzionare. Ciò siginifica che non ho cambiato nulla a livello hardware! Non ricordo se ho installato qualcosa che possa aver creato problemi ma non mi pare..

Dubbio: non è che non mi funzia perchè ho anche un masterizzatore dvd di recente montaggio? Effettivamente poi l'Lg non l'ho provato per niente..

arabstrap80 ha detto:
Dubbio: non è che non mi funzia perchè ho anche un masterizzatore dvd di recente montaggio? Effettivamente poi l'Lg non l'ho provato per niente..

Riprovalo dove funzionava ... per avere almeno una sicurezza ...
quando si guastano non ti avvertono e può succedere da un momento all' altro ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro