Problema con lettore blu-ray

Pubblicità

kefret

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Se ho sbagliato sezione scusatemi...
ho assemblato da pochi giorni il pc e quando ho provato a vedere un film in blu-ray dopo circa 2 minuti di visione (tra l'altro molto scattosa) il pc va in crash visualizza una schermata blu di cui non faccio in tempo a leggere il contenuto e si riavvia.
guardando nel registro eventi ho trovato il relativo messaggio di errore: id evento 41 origine: kernel-power
i driver sono aggiornati e con dvd e cd non da problemi, solo con i blu-ray fa così!!!
da cosa può dipendere???

Questa è la configurazione:

Case : Antec Sonata III con alimentatore (PSU) EarthWatts Green da 500 Watt
Scheda Madre : ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA
Processore : AM3 AMD Phenom II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box
Dissipatore Cpu : ARCTIC FreezerXtreme REV2 1366/775/939/AM3/2 retail
Hard Disk:2x Samsung HD502HJ 3.5" 500GB SATA 7200
Scheda Video : Gainward GTX460 1024MB Goes Like Hell 2xDVI/HDMI DDR5
Memoria Ram :
RAM 2x DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 DHX DC KIT CL9 rt
Masterizzatore :
Lite On Blu-ray ROM SATA black 4x iHOS104 intern bulk

Sistema Operativo : WINDOWS 7 Home Premium 64b DSP ITA
Gainward GTX460 1024MB Goes Like Hell 2xDVI/HDMI DDR5

Secondo me c'è qualche programma che entra in attività quando avvii la visione del film...oppure che entra in conflitto (antivirus,firewall,spyware ecc...).
Devi cercare di identificarlo aprendo il Task Manager durante l'utilizzo del Blu-Ray.

quale media player usi? installato i k lite mega codec full? prova ad usare Splah Lite (sfrutta Pure Video HD di nVidia) o Media Player Classic Home Cinema

Secondo me c'è qualche programma che entra in attività quando avvii la visione del film...oppure che entra in conflitto (antivirus,firewall,spyware ecc...).
Devi cercare di identificarlo aprendo il Task Manager durante l'utilizzo del Blu-Ray.
come faccio a capire quale è che entra in conflitto???comunque ora provo a disattivare avast e spybot.
aggiornata la scheda grafica? di solito le schermate blu creano un file che descrive la causa del blue screen
si tutti i driver sono aggiornati, anche la scheda video. Il file che viene creato col blue screen dove lo posso trovare secondo te?
quale media player usi? installato i k lite mega codec full? prova ad usare Splah Lite (sfrutta Pure Video HD di nVidia) o Media Player Classic Home Cinema
uso powerdvd 8 che era nella confezione del lettore.....il k lite l'ho istallato ora preverò i programmi che dici tu.
non so se c'entra qualcosa ma quando apro power dvd un messaggio del programma mi avvisa che sta disattivando windows aero per consentire la visione del blu-ray.

comunque per ora grazie dei consigli

uso powerdvd 8 che era nella confezione del lettore.....il k lite l'ho istallato ora preverò i programmi che dici tu.
non so se c'entra qualcosa ma quando apro power dvd un messaggio del programma mi avvisa che sta disattivando windows aero per consentire la visione del blu-ray.

comunque per ora grazie dei consigli
a me lo fa solo se uso KMPlayer con un render diverso...ma usando quello più leggero e rapido nemmeno con bluray o live mi disattiva aero...dipende dal programma :sisi:

secondo me per un blu-ray dovresti usare power dvd10 che abilita la decodifica hw sulla scheda video impegnando meno il processore e sfruttando meglio la scheda video. Con power dvd 10 ho aperto un filmato mkv a 1080P e abilitato tale funzione e i film si vedono uno spettacolo vedi se il tuo sw ha cmq tale capacità così da poter utilizzare anche la scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro