Problema con led bianco vga

Pubblicità

libafam00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti,
Recentemente ho aggiornato alcune componenti del mio pc assemblato da me. Ultimo pezzo che ho cambiato, la scheda video, una rtx 3080 ti della gigabyte. Con la scheda che avevo in precedenza nessun problema. faccio i collegamenti, cambio tutto e, si accendono tutti i led ventole ecc. ma non arriva segnale video e resta acceso il led bianco della vga. ho provato a resettare il cmos, a togliere la batteria, provare con un solo banco di ram, ma niente. non so che fare. qui sotto metto la build. vi ringrazio a tutti in anticipo
-scheda madre asus rog z690-a gaming wifi
-cpu intel i7 13700k
-ram corsair vengeance ddr5 5200hz
-alimentatore corsair rm850
-ssd crucial p2 500gb
-gpu rtx 3080 ti vision oc gigabyte

Spero sia tutto.

controlla con attenzione i collegamenti della scheda video e i connettori pci express che siano correttamente inseriti così come la scheda stessa nello slot pci-express

provato un banco di RAM alla volta? in differenti slot?

Riesci a postare una foto dell'interno del case?

Se non ricordo male ho provato, al momento ho tutto smontato perché non sapevo se mandare indietro la gpu o no

Ciao a tutti,
Recentemente ho aggiornato alcune componenti del mio pc assemblato da me. Ultimo pezzo che ho cambiato, la scheda video, una rtx 3080 ti della gigabyte. Con la scheda che avevo in precedenza nessun problema. faccio i collegamenti, cambio tutto e, si accendono tutti i led ventole ecc. ma non arriva segnale video e resta acceso il led bianco della vga. ho provato a resettare il cmos, a togliere la batteria,
il cmos non si resetta togliendo solo la batteria, ci dovrebbe essere un ponticello sulla scheda madre o come facevamo noi anziani crei un corto con un cacciavite nel vano batteria.
Questo dal sito della ASUS: C'è un pulsante CLR_CMOS sulla scheda madre. Si prega di premere questo pulsante quando la macchina è spenta e il cavo di alimentazione è scollegato. Dopo aver ricollegato l'alimentazione e avviato, tenere premuto il tasto Canc o il tasto F2 per accedere al BIOS per resettarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro