problema con le ram ddr5

Pubblicità

camuut

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
26
ciao a tutti ho un grosso problema ho ordinato per il mio pc le ram corsair vengeance ddr5 c40 6000mhz 2 banchi da 32 sono andato sul sicuro pensando di non avere problemi però ieri mi è caduto l'occhio sulla voce amd come compatibilità e mi è venuto un infarto perchè io ho una scheda madre intel l'asus tuf z790 con un processore i9-13900k la corsair mi a appena detto che avrò gravi problemi all'avvio e che non funzioneranno voi me lo confermate?

Allegati

• 347122726_938527134069070_542881622808853170_n.webp
    347122726_938527134069070_542881622808853170_n.webp
    37.4 KB · Visualizzazioni: 42
ciao a tutti ho un grosso problema ho ordinato per il mio pc le ram corsair vengeance ddr5 c40 6000mhz 2 banchi da 32 sono andato sul sicuro pensando di non avere problemi però ieri mi è caduto l'occhio sulla voce amd come compatibilità e mi è venuto un infarto perchè io ho una scheda madre intel l'asus tuf z790 con un processore i9-13900k la corsair mi a appena detto che avrò gravi problemi all'avvio e che non funzioneranno voi me lo confermate
Lascia perdere le compatibilità dichiarate e attieniti alle impostazioni che riesci ad ottenere sul campo. Sia Expo che XMP sono due modi diversi per chiamare l'OC delle RAM da Intel e AMD ma sempre di OC si tratta. Ed entrambi i metodi non garantiscono l'impostazione alla max velocità teoricamente supportata.

mi sembravano buone tu cosa avresti messo?
In genere di predilige un cl più basso possibile come quelle con cl36
Non vorrei dire una scemenza ma penso per questo
Ad esempio ci sono delle ddr5 a 6400mhz con cl 32
Che dovrebbero andare molto meglio delle tue
Più è basso il tempo di latenza meglio è 😉

addirittura il tutto è compatibile con le g-skill da 7600 con latenza CAS 36 o 7200 stessa marca con latenza 34 e sono nella lista, io dico prima dell'acquisto perchè camuut non ha seguito questa prassi? E poi chi gli ha detto di acquistare quelle che ha preso? dove ha reperito le info? ecco, queste domande avranno risposta?

mi sembravano buone tu cosa avresti messo?
se prendi delle 6000 almeno C32...

ciao a tutti ho un grosso problema ho ordinato per il mio pc le ram corsair vengeance ddr5 c40 6000mhz 2 banchi da 32 sono andato sul sicuro pensando di non avere problemi però ieri mi è caduto l'occhio sulla voce amd come compatibilità e mi è venuto un infarto perchè io ho una scheda madre intel l'asus tuf z790 con un processore i9-13900k la corsair mi a appena detto che avrò gravi problemi all'avvio e che non funzioneranno voi me lo confermate?
al di la del fatto che sono un modello scarsino, bisogna vedere esattamente che memorie sono.
Se non hanno profili XMP registrati, ma solo EXPO, allora con Intel avrai problemi a farle funzionare alla frequenza prevista.

addirittura il tutto è compatibile con le g-skill da 7600 con latenza CAS 36 o 7200 stessa marca con latenza 34 e sono nella lista, io dico prima dell'acquisto perchè camuut non ha seguito questa prassi? E poi chi gli ha detto di acquistare quelle che ha preso? dove ha reperito le info? ecco, queste domande avranno risposta?
devo ammettere che con le ram ho abbassato un pò la guardia a livello di controllo visto la velocità l'estetica che fossero ddr5 e mi sono fermato ma comunque farei un bel salto ora tengo delle ddr4 2400 mhz 32 gb

devo ammettere che con le ram ho abbassato un pò la guardia a livello di controllo visto la velocità l'estetica che fossero ddr5 e mi sono fermato ma comunque farei un bel salto ora tengo delle ddr4 2400 mhz 32 gb
disdici l'ordine e sei a posto
hai detto di aver ordinato 2 banchi da 32 GiB, prendi queste altre: Corsair VENGEANCE DDR5 64GB (2x32GB) 6600 MT/s CL32, sono certificate Intel XMP 3.0, hanno frequenza più alta e latenza più bassa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro