Problema con le porte SATA

leps75

Utente Attivo
12
0
CPU
Amd 5200 +
Scheda Madre
Asus crosshair
HDD
250 + 500
RAM
2 gb ocz limited edition
GPU
2 8800 gt 1 gb
Audio
SoundMax supreme
Monitor
LG L204WT 20 pollici
PSU
Lc power 560 sli-ready
Case
Cooler master Stalker
OS
Vista 64 bit
Ciao a tutti io possiedo una mobo MSI P7N Diamond, sulle porte SATA interne ho collegato un hard disk che funziona ottimamente e un masterizzatore blu-rey della LG e qui cominciano i dolori, infatti da qualche tempo all'improvviso la mobo non rileva più il masterizzatore e questo lo si può notare sia dal bios che dalla gestione dispositivi di windows vista e anche aprendo la classica finestra risorse del computer, l'icona non c'è più.
Ora la cosa più strana è che quando ho provato a cambiare la porta, pensando che quella si fosse bruciata, per un pò mi rifunziona benissimo poi ritorniamo allo stesso problema e se ricambio la porta SATA con quella che non aveva funzionato la volta prima rifunziona perfettamente, ma sempre per un certo periodo. Ora all'inizio prima del masterizzatore blu-rey avevo un classico masterizzatore dvd e pensando che fosse rotto l'ho appunto sostituito con questo nuovo, ma ho capito a mie spese che non dipendeva da quest'ultimo, infatti nel momento che il pc non vede il lettore se io spingo il tasto eject il cassetto si apre e si chiude regolarmente.
Ora se qualcuno ha una minima idea di cosa possa essere e se si può risolvere mi aiuti, perchè il dover smontare e aprire il computer ogni 2/3 settimane mi sta facendo uscire pazzo, grazie in anticipo e ciao!
 

ELmaFiaS

Utente Attivo
608
26
CPU
AMD Phenom(tm) II X6 1090T Processor (6 CPUs), ~3.8GHz
Scheda Madre
GIGABYTE GA-890XA-UD3
HDD
Western Digital caviar black 500 GB 7200 rpm R3
RAM
4 GB DDR3 1600 MHz Corsair dual channel
GPU
Ati hd 6950 2 GB
Audio
integrato
Monitor
Asus VN247h 1920x1080
PSU
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
Case
Antec Gamer Six Hundred modded blue leds
OS
Windows 8 pro 64 bit
hai provato a cambiare il cavo sata? avevo il tuo stesso problema con un hard disk che certe volte andava e certe volte no ._. ho risolto sostituendo il cavo sata che era "usato"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili