PROBLEMA PROBLEMA CON L'AUDIO DI UN HP Pavilion dv6-3103sl

Pubblicità

Edoardo Scarpelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi scuso in anticipo se non è la categoria giusta o esiste un altro topic uguale ma io non ho trovato nulla....
allora.... ho questo portatile da ormai molto tempo ed è andato sempre tutto bene, ma ormai e un mesetto che non emette più suoni... infatti l'audio,se pur attivato, non funziona; nè utilizzando le casse interne nè tramite hdmi, l'unico che va ancora è il jack.... non capisco proprio xk.... sotto "controller audio" ho trovato:
-ATI high definition audio device
-IDT high definition audio codec

e sembra che entrambi facciano il loro lavoro ma invece..... secondo me è un problema di driver, secondo voi?:muro::muro::muro:

Mi scuso in anticipo se non è la categoria giusta o esiste un altro topic uguale ma io non ho trovato nulla....
allora.... ho questo portatile da ormai molto tempo ed è andato sempre tutto bene, ma ormai e un mesetto che non emette più suoni... infatti l'audio,se pur attivato, non funziona; nè utilizzando le casse interne nè tramite hdmi, l'unico che va ancora è il jack.... non capisco proprio xk.... sotto "controller audio" ho trovato:
-ATI high definition audio device
-IDT high definition audio codec

e sembra che entrambi facciano il loro lavoro ma invece..... secondo me è un problema di driver, secondo voi?:muro::muro::muro:

fai uno scrrenshot delle finestra del pannello di controllo Audio "dispositivi di riproduzione"

Prova un reset di questo tipo:

- spegni il portatile
- togli la batteria e l'alimentatore
- tieni premuto il pulsante di accensione per 20-30 secondi
- installa nuovamente batterie e alimentatore
- avvia il pc e controlla se l'audio funziona

P.S.: dovrai ripristinare le impostazioni del BIOS se le hai cambiate.
Io ho risolto così con un Toshiba tempo fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro