redmaan
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 27
Salve a tutti.
Questa è la mia build:
Mobo: MSI Bazooka B660m ddr4
CPU: Intel 12th i5 12400
RAM: Kingston fury 2x8 3200mhz cl16
SSD: Crucial p3 1tb
GPU: Msi rx 6750xt mech OC
PSU: NZXT 650w
è qualche giorno che riscontro un problema con la scheda video in questione.
Il problema è che le ventole funzionano solo in 2 modi: a 0rpm o a 2600rpm (il massimo).
Questo accade in più momenti, sia quando accendo il pc le ventole vanno al massimo per 3-5s. Un altro caso, anche ora che ho aperto solo HWinfo, Amd adrenalin, e Chrome ogni tanto le ventole partono al massimo senza motivo. L'ultimo caso si verifica ogni volta che apro qualsiasi gioco, le ventole partono subito al massimo per poi spegnersi, poi ogni tanto si accendono per 10s e si spengono di nuovo.
Ho sempre usato il controllo delle ventole da AMD Adrenalin e non mi ha mai dato problemi.
Le soluzioni che ho provato sono:
-Rimosso i driver GPU con DDU e reinstallati.
-Rimosso i driver GPU con DDU e installato una versione precedente dei driver.
-Provato a controllare le ventole sia con MSI Afterburner sia con le applicazioni di MSI Center.
-Aggiornato il bios
-Staccato, pulito e riattaccato la scheda video.
Non so come poter risolvere questo problema, a qualcuno è capitato o sa come risolvere?
Grazie in anticipo
Questa è la mia build:
Mobo: MSI Bazooka B660m ddr4
CPU: Intel 12th i5 12400
RAM: Kingston fury 2x8 3200mhz cl16
SSD: Crucial p3 1tb
GPU: Msi rx 6750xt mech OC
PSU: NZXT 650w
è qualche giorno che riscontro un problema con la scheda video in questione.
Il problema è che le ventole funzionano solo in 2 modi: a 0rpm o a 2600rpm (il massimo).
Questo accade in più momenti, sia quando accendo il pc le ventole vanno al massimo per 3-5s. Un altro caso, anche ora che ho aperto solo HWinfo, Amd adrenalin, e Chrome ogni tanto le ventole partono al massimo senza motivo. L'ultimo caso si verifica ogni volta che apro qualsiasi gioco, le ventole partono subito al massimo per poi spegnersi, poi ogni tanto si accendono per 10s e si spengono di nuovo.
Ho sempre usato il controllo delle ventole da AMD Adrenalin e non mi ha mai dato problemi.
Le soluzioni che ho provato sono:
-Rimosso i driver GPU con DDU e reinstallati.
-Rimosso i driver GPU con DDU e installato una versione precedente dei driver.
-Provato a controllare le ventole sia con MSI Afterburner sia con le applicazioni di MSI Center.
-Aggiornato il bios
-Staccato, pulito e riattaccato la scheda video.
Non so come poter risolvere questo problema, a qualcuno è capitato o sa come risolvere?
Grazie in anticipo