Problema con la scheda audio Creative Supreme FX X-fi

• Autore discussione Autore discussione Rese
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rese

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
59
ciao a tutti... ho da poco installato il mio nuovo sistema e come mobo ho la rampage II ex. con questa mobo danno in dotazione anche la scheda audio Creative Supreme FX X-fi.

Io ho un impianto formato da casse anteriori, posteriori e centrale collegato da jack di 3,5 alla scheda audio. il fatto è che non mi permette di impostare il surround dato che mi fa solo impostare il 2.1 e, pur seguendo quello che dice la guida, non riesco a mettere il 5.1...

Mi sapreste aiutare?? grazie!!

2 anteriori, 2 posteriori, centrale + sub...
Dunque, due anteriori = jack Verde
Due posteriori = jack Nero
Subwoofer = jack Arancione
Centrale = jack Grigio

Non te le riconosce tutte attaccate?
Comunque, prova a scaricarti sia i drivers audio realtek che gli altri drivers per la scheda audio che trovi nella sezione "ALTRO"...

si infatti. diciamo che dovrebbe esserci un menu a tendina che mi consente di scegliere la configurazione adatta al mio impianto. ma non c'è e oltretutto non c'è neanche il tasto "auto-detect" come dice la guida.

per i driver il fatto è che io ho windows 7 e non riesco ad installare un driver(non so quale). ora provo a guardare.

PS. i driver audio sono dei beta.

EDIT: ho visto adesso che hai anche te la rampage e win7. che config hai di casse??

si infatti. diciamo che dovrebbe esserci un menu a tendina che mi consente di scegliere la configurazione adatta al mio impianto. ma non c'è e oltretutto non c'è neanche il tasto "auto-detect" come dice la guida.

per i driver il fatto è che io ho windows 7 e non riesco ad installare un driver(non so quale). ora provo a guardare.

PS. i driver audio sono dei beta.

EDIT: ho visto adesso che hai anche te la rampage e win7. che config hai di casse??
Ah guarda... due Creative normalissime con subwoofer... ovvero io attacco il Jack Verde e il Jack Arancione... e mi riconosce tutto...
Per i drivers... lascia perdere che sono dei beta... vanno benissimo! :D
L'unica cosa è che devi, secondo me disinstallarli completamente, scaricarti il file "Sound Blaster X-Fi Utility V1.0 for Windows XP/Vista/7 & Windows 64bit XP/Vista/7" che si trova in "OTHERS"... installare quello, reinstallare i drivers Realtek... e dovrebbe riconoscerlo bene.... dato che in quel file della Sound Blaster, c'è anche il pannello di controllo...
Fammi sapere... ;)

risolto!!

sono dovuto entrare nel pannello di controllo nella sezione audio e impostare da li... grazie comunque!!

risolto!!

sono dovuto entrare nel pannello di controllo nella sezione audio e impostare da li... grazie comunque!!
Riapro un attimo la discussione... dato che ho un problemino: in pratica ho collegato un sistema di 4 casse (due sinistra e due destra) nel jack nero per il surround... ma non mi si sente e tra l'altro non capisco dove sia il pannello per la configurazione... tu come hai fatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro