Problema con la ricezione ethernet e l'utilizzo della rete

Pubblicità

Duck _

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve a tutti, sto creando una domanda per un problema che mi si è posto oggi, dopo l'installazione del cavo per la gigabit, ho notato sin da subito (con uno speed test) che la velocità raggiunta toccava al massimo i 130 Mb/s, ho provato anche a impostare i server DNS della compagnia per la quale ho sottoscritto il contratto, ma non è cambiato niente;
dopodiché, ho provato a fare uno speedtest con una pagina di Gestione Attività aperta, e ho notato che veniva usato solo un valore compreso tra il 5% e il 20% della rete; qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Tra il router e il PC è a posto. È il tuo fornitore di connettività che ti limita. Probabile gpon saturo a causa di troppe utenze connesse

Quanto è lungo 'sto cavo? E' stato tirato nei muri? Messo prese a muro o direttamente il plug rj45 ai capi?
In ogni caso prendi il pc, un cavo lan di qualche metro intestato di fabbrica e rifai lo speedtest in parte al router.

Quanto è lungo 'sto cavo? E' stato tirato nei muri? Messo prese a muro o direttamente il plug rj45 ai capi?
In ogni caso prendi il pc, un cavo lan di qualche metro intestato di fabbrica e rifai lo speedtest in parte al router.
Ho provato il cavo su un altro pc è arriva alla gigabit, ma il mio problema è che non capisco perchè il pc non usi il 100% della rete ricevuta.

Ho provato il cavo su un altro pc è arriva alla gigabit, ma il mio problema è che non capisco perchè il pc non usi il 100% della rete ricevuta.
Perché non gli arrivano i dati dalla rete esterna. Contatta il fornitore
Se dal router quindi dslla rete internet o dati gli arrivano a questa velocità ovviamente i dati scambiati tra router e PC sono quelli. Per essere una FTTH mi sembra lenta, per questo devi contattare il fornitore

Perché non gli arrivano i dati dalla rete esterna. Contatta il fornitore
Se dal router quindi dslla rete internet o dati gli arrivano a questa velocità ovviamente i dati scambiati tra router e PC sono quelli. Per essere una FTTH mi sembra lenta, per questo devi contattare il fornitore
Ok, grazie a tutti per i consigli, proverò a contattarli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro