Problema con la ricezione ethernet e l'utilizzo della rete

Pubblicità

Duck _

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve a tutti, sto creando una domanda per un problema che mi si è posto oggi, dopo l'installazione del cavo per la gigabit, ho notato sin da subito (con uno speed test) che la velocità raggiunta toccava al massimo i 130 Mb/s, ho provato anche a impostare i server DNS della compagnia per la quale ho sottoscritto il contratto, ma non è cambiato niente;
dopodiché, ho provato a fare uno speedtest con una pagina di Gestione Attività aperta, e ho notato che veniva usato solo un valore compreso tra il 5% e il 20% della rete; qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Specifiche del PC?
Marca / modello del router? Fornitore connettività?
Prova speedtest da www.nperf.com e posta screenshot
Il mio PC:

Scheda Madre: MSI MPG X-570 GAMING PLUS
CPU: AMD Ryzen 5 3400G
RAM: 16 GB DDR4
PSU: 550W 80+ Gold.

Router:

Per quanto riguarda il router si tratta della Vodafone Wi-Fi 6 Station, fornitore connettività Vodafone, cablaggi di Open Fiber.

Screenshot dello speedtest in allegato, come puoi vedere, non usa mai il 100% della rete ricevuta dal cavo.

Dimmi se ti serve altro.

Allegati

• Screenshot (359).webp
    Screenshot (359).webp
    72.7 KB · Visualizzazioni: 45
  • Screenshot (361).webp
    Screenshot (361).webp
    10.6 KB · Visualizzazioni: 46
La "rete ricevuta" è il link gigabit con il router. Centra niente con il link tra router ed la rete del provider internet.
Ho provato a fare anche uno speed test su Test di velocità Internet | Fast.com , e questo è il risultato : (l'utilizzo della rete è arrivato al massimo al 40%)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ovviamente il tuo link gigabit non sarà saturo se la velocità di Internet è lenta.
Beh io mentre facevo lo speed test vedo che la rete utilizzata è il 20% di quella che entra nel pc dal cavo, quindi...

Allegati

• Screenshot (362).webp
    Screenshot (362).webp
    53.1 KB · Visualizzazioni: 36
Pubblicità
Pubblicità
Indietro