Problema con la ricezione ethernet e l'utilizzo della rete

Duck _

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, sto creando una domanda per un problema che mi si è posto oggi, dopo l'installazione del cavo per la gigabit, ho notato sin da subito (con uno speed test) che la velocità raggiunta toccava al massimo i 130 Mb/s, ho provato anche a impostare i server DNS della compagnia per la quale ho sottoscritto il contratto, ma non è cambiato niente;
dopodiché, ho provato a fare uno speedtest con una pagina di Gestione Attività aperta, e ho notato che veniva usato solo un valore compreso tra il 5% e il 20% della rete; qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
Quanto è lungo 'sto cavo? E' stato tirato nei muri? Messo prese a muro o direttamente il plug rj45 ai capi?
In ogni caso prendi il pc, un cavo lan di qualche metro intestato di fabbrica e rifai lo speedtest in parte al router.
 

Duck _

Nuovo Utente
11
0
Quanto è lungo 'sto cavo? E' stato tirato nei muri? Messo prese a muro o direttamente il plug rj45 ai capi?
In ogni caso prendi il pc, un cavo lan di qualche metro intestato di fabbrica e rifai lo speedtest in parte al router.
Ho provato il cavo su un altro pc è arriva alla gigabit, ma il mio problema è che non capisco perchè il pc non usi il 100% della rete ricevuta.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho provato il cavo su un altro pc è arriva alla gigabit, ma il mio problema è che non capisco perchè il pc non usi il 100% della rete ricevuta.

Salve a te.

Nelle rete ethernet non c'è la ricezione senza la trasmissione.
Devi contattare la Vodafone per segnalare il problema. Altro non puoi fare.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Ho provato il cavo su un altro pc è arriva alla gigabit, ma il mio problema è che non capisco perchè il pc non usi il 100% della rete ricevuta.
Perché non gli arrivano i dati dalla rete esterna. Contatta il fornitore
Se dal router quindi dslla rete internet o dati gli arrivano a questa velocità ovviamente i dati scambiati tra router e PC sono quelli. Per essere una FTTH mi sembra lenta, per questo devi contattare il fornitore
 

Duck _

Nuovo Utente
11
0
Perché non gli arrivano i dati dalla rete esterna. Contatta il fornitore
Se dal router quindi dslla rete internet o dati gli arrivano a questa velocità ovviamente i dati scambiati tra router e PC sono quelli. Per essere una FTTH mi sembra lenta, per questo devi contattare il fornitore
Ok, grazie a tutti per i consigli, proverò a contattarli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!