PROBLEMA Problema con la rete ADSL di sera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JustDani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi, innanzitutto vi auguro buone feste.

Ho un problema: la sera, soprattutto dalle 22 in poi, la rete mi crasha in continuazione. Questo succede tipo una volta ogni 30-40 minuti. Se comincio a videogiocare online (soprattutto a Rainbow Six) la situazione peggiora.

Durante il giorno questi problemi non li riscontro: gioco benissimo, connessione stabile.

Come potrei risolvere?

A parte le latenze proprie del server su cui giochi la sera che comincerei a verificare, spiega meglio se ti crasha la rete di casa o la connessione o aumenta il ping sempre di più finchè ti disconnetti dal server di gioco ma la connessione a internet c'è...

Ok, che i server ubisoft facciano schifo non è una novità, ma giocando insieme ai miei amici il problema del crash ce l'ho solo io.

Comunque, improvvisamente cade la connessione in tutta casa. Non riscontro sbalzi di ping assurdi, ma in generale non ho mai avuto problemi di ping.
Guardando anche lo stato della connessione attraverso il router mi sembra tutto abbastanza buono.

Come sei collegato al router? Col cavo o in wifi?

In WiFi.

Non posso provare col cavo perché il modem si trova in sala. Uso un ripetitore per amplificare il segnale, sempre Netgear.

Se sei in wifi allora probabilmente il tuo ultimo problema è la connessione del router. Scarica su telefono android l'app Analizzatore wifi e vedi la situzione delle reti dove ti colleghi e controlla l'affollamento nelle reti wifi. Fatto questo sposta il canale di trasmissione del router sul canale meno affollato e vedi se la situazione migliora.

Lo faccio subito e ti dico.
Comunque la sera (perché gioco tardi) sono connesso solo io in casa.

EDIT: come sistema operativo ho iOS

Guarda, il test l’ho fatto adesso e risulta che sono connesso solo io, come è ovvio che sia.

Per escludere la WiFi puoi provare a usare temporaneamente un cavo ethernet, anche volante, provi un paio di sere e vedi la situazione se migliora.
Inoltre come tipo di ADSL come sei? Tim? Altro operatore wholesale?

Sicuramente il test col collegamento in rete via cavo va fatto per confermare che i problemi lamentati sono riconducibili al Wi-Fi

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Tu pensi che sia il WiFi il problema?
Se fosse il WiFi i problemi me li dovrebbe dare anche di giorno.

Comunque stasera chiamo il centro Tim, ma credo mi daranno sempre le solite risposte loro e non risolverò nulla. Anzi, siccome sta piovendo molto da me mi diranno che i problemi sono dovuti al maltempo xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro