Problema con la RAM HELP!!!

Pubblicità

vicius80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi, il mio pc è quello in firma. Purtroppo ho solo un banco da 1gb e avendo OC il procio adesso la ram va a 333mhz insomma come da foto...
Ho notato con alcuni giochi tipo COMPANY OF HEROES che con tutti i filtri l max a 1280*1024 non mi va limpido...anzi...penso che con il pc che ho non dovrei avere problemi con nessun gioco, puo darsi che tutto dipenda dalle ram???

testala com memtest o goldmem, se da errori vuol dire che è instabile l'oc..
cmq nei giochi ad alta risoluzione 2gb in dual channel sono indicati..
d'ho ma è downcloccata! dovrebbe stare a 200mhz.. io pensavo 333x2!!

vicius80 ha detto:
Ho notato con alcuni giochi tipo COMPANY OF HEROES che con tutti i filtri l max a 1280*1024 non mi va limpido...anzi...penso che con il pc che ho non dovrei avere problemi con nessun gioco, puo darsi che tutto dipenda dalle ram???
cosa intendi per limpido ????
hai problemi tipo che i giochi vanno a scatti o non vedi limpida l'immagine???(nel vero senso della parola) perchè se non vedi limpido forse dovresti regolare la brillantezza ed il contrasto nel gioco!!!

vicius80 ha detto:
no per limpidezza intendo dire che vanno leggermente a scatti....:boh: :(
da come dici tu sembra che il pc swappa o cmq è colpa della ram che è troppo lenta e fa da collo di bottiglia!
e cmq xche la ram la tieni in downclok?
xche non fai un bel dc cone le ram?

La tengo in downclock perchè avendo cloccato il procio come da firma non posso più tenerle a 400 (ddr400) e cioe a 200mhz perchè salgo troppo come freq superando i 200mhz di un bel po e il sistema si riavvia. ti mostro la mia situazione della cpu adesso.....
sto mettendo da parte qualche € per le ram.....le tue dany sono ottime opterò per quelle probabilmente....

vicius80 ha detto:
La tengo in downclock perchè avendo cloccato il procio come da firma non posso più tenerle a 400 (ddr400) e cioe a 200mhz perchè salgo troppo come freq superando i 200mhz di un bel po e il sistema si riavvia. ti mostro la mia situazione della cpu adesso.....
sto mettendo da parte qualche € per le ram.....le tue dany sono ottime opterò per quelle probabilmente....

si ma cosi il pc ti va peggio....
e poi esistono i divisori o modifichi il molti x ovviare a cio :doh:
x esempio se metti 250x10 con divisore a 166 il procio risulta a 2500mhz e le ram a 208 mhz circa.....e x soli 8 mhz in + non credo propio che le ram non tengano......
o al limite fai 242x11 con divisorio a 166 cosi le ram stann oa 200 ed il procio a circa 30mhz di + di adesso.
un procio a frequenza cosi elevata è inutile se la ram oltre che in s.c. è pure in downclok.:nunu:

Dany ho cambiato le impostazioni come dicevi tu ma la cosa che non capisco è come mai mettendo 242 la ram mi da 190mhz e mettendo 245 mi da 192mhz come da foto.....con queste impost. la ram non dovrebbe essere a 204????:boh: :boh:

vicius80 ha detto:
Dany ho cambiato le impostazioni come dicevi tu ma la cosa che non capisco è come mai mettendo 242 la ram mi da 190mhz e mettendo 245 mi da 192mhz come da foto.....con queste impost. la ram non dovrebbe essere a 204????:boh: :boh:

ma hai messo il divisorio delle ram a 166 ed il molti dell'LTD a X4?
e cmq le ram mettile a 1t...a 2t perdono di prestazioni.....
cmq sempre con divisorio a 166 e molti dell'LTD a x4 prova a mettere 260x10 e dai 2.7v alle ram.(e metti le ram ad 1t!)

Ciao le ram sono messe a 333mhz (che sarebbero 166 giusto?) e il molti a 4x.....però mi da queste frequenze...Mah:rolleyes:
tempo fa ho provato a metterle a 1t ma col superpi 32m si riavviava. Dovevo overvoltare ma essendo che tra un po cambio ste ram volevo solo tamponare al problema per questi giorni........

vicius80 ha detto:
Ciao le ram sono messe a 333mhz (che sarebbero 166 giusto?) e il molti a 4x.....però mi da queste frequenze...Mah:rolleyes:
tempo fa ho provato a metterle a 1t ma col superpi 32m si riavviava. Dovevo overvoltare ma essendo che tra un po cambio ste ram volevo solo tamponare al problema per questi giorni........
mica gli fai male se gli dai un pochino in + di tensione alle ram :rolleyes:
fino a 2.8v non è un problema.

DANY 76 ha detto:
ma hai messo il divisorio delle ram a 166 ed il molti dell'LTD a X4?
e cmq le ram mettile a 1t...a 2t perdono di prestazioni.....
cmq sempre con divisorio a 166 e molti dell'LTD a x4 prova a mettere 260x10 e dai 2.7v alle ram.(e metti le ram ad 1t!)

faccio come dici e poi testo con superpi 32m e ti faccio sapere...;)

Raga ho comprato finalmente le ram, come vi sembrano??:
Naturalmente 2GB in Dual Channel....;)

OCZ EL DDR PC-3200 / 400MHz / Enhanced Latency Platinum Edition

OCZ Platinum Edition PC-3200 memory is specifically designed for ultra-low latency timing operation on both Intel and AMD chipset based motherboards. OCZ Platinum Edition PC-3200 memory is able to reach latencies as low as CL 2-3-2-5 or even lower depending on the specific motherboard! Please see our Motherboard Qualification Page for specific details.

Each OCZ Platinum Edition module also comes with a high quality copper heat spreader with a Platinum mirrored finish that not only helps dissipate heat, but also looks great in a windowed PC case.

Finally, OCZ Platinum Edition memory modules are rated to handle up to 2.8V without invalidating the OCZ Lifetime Warranty so that performance enthusiasts can tweak their systems without worry!

vicius80 ha detto:
Raga ho comprato finalmente le ram, come vi sembrano??:
Naturalmente 2GB in Dual Channel....;)

OCZ EL DDR PC-3200 / 400MHz / Enhanced Latency Platinum Edition

OCZ Platinum Edition PC-3200 memory is specifically designed for ultra-low latency timing operation on both Intel and AMD chipset based motherboards. OCZ Platinum Edition PC-3200 memory is able to reach latencies as low as CL 2-3-2-5 or even lower depending on the specific motherboard! Please see our Motherboard Qualification Page for specific details.

Each OCZ Platinum Edition module also comes with a high quality copper heat spreader with a Platinum mirrored finish that not only helps dissipate heat, but also looks great in a windowed PC case.

Finally, OCZ Platinum Edition memory modules are rated to handle up to 2.8V without invalidating the OCZ Lifetime Warranty so that performance enthusiasts can tweak their systems without worry!
questo modello di ocz io non lo consoco.....
ma essenso ocz serie platinum ed avendo latenze basse dovrebbero essere buone.
xche non hai preso le pc 4000 della ocz?

Ho preso queste perchè ho avuto l'occasione di prenderle a 210€ spese incluse, mai usate praticamente nuove. :asd: Li hanno comprate per errore perchè non compatibili con la loro scheda madre....Come ti sembra il prezzo?? Le PC4000 costano sulle 290€....:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro