RISOLTO problema con la porta m.2 aorus elite

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ang83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve, ho assemblato un pc ieri ed ho un problema con ss m.2 ,in pratica inserendolo nello slot a non viene rilevato nello slot b si è normale oppure la scheda madre è difettosa ? .grazie

Aorus elite è generico, che tipo di M.2, ed hai guardato il manuale di istruzioni?

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ciao grazie della risposta la scheda madre è un aorus x570 elite
cosa dovrei guardare sul manuale ? ci sono due porte per gli ssd m2 una denominata m2 a e l altra denominata m2 b ?? ssd
Crucial P1 1 TB CT1000P1SSD8 SSD Interno Fino a 2000 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2

quindi ? faccio reso amazon ?

Ultima modifica da un moderatore:
Leggi il libretto delle istruzioni della scheda madre.

Gli SSD NMVE con collegamento M.2 possono avere interfaccia SATA o PciE.

Non è detto che entrambe le porte siano siano entrambe compatibili con le due interfacce.

Se le due porte sono esattamente identiche magari guarda se una delle due magari si disattiva in caso ci siano delle tracce dedicate ( con interfaccia SATA o sarà express a volte accade)

Ultima modifica da un moderatore:
cosa dovrei guardare sul manuale ? ci sono due porte per gli ssd m2 una denominata m2 a e l altra denominata m2 b ?? ssd
ho guardato io sul manuale: entrambi gli slot possono ospitare sia SSd M2.NVMe che SSD-SATA.
Aggiorna il BIOS/UEFI della motherboard all'ultima versione disponibile, riavvia il sistema e cerca le impostazioni di caricamento delle impostazioni predefinite. Salva, esci, rientra nel BIOS/UEFI e controlla se per caso uno degli slot (slot A nel tuo caso) è disattivato, e se lo è riattivalo.
Se entrambi gli slot sono attivi e il disco continua a non essere riconosciuto, potrebbe essere difettoso lo slot sulla motherboard.

ho guardato io sul manuale: entrambi gli slot possono ospitare sia SSd M2.NVMe che SSD-SATA.
Aggiorna il BIOS/UEFI della motherboard all'ultima versione disponibile, riavvia il sistema e cerca le impostazioni di caricamento delle impostazioni predefinite. Salva, esci, rientra nel BIOS/UEFI e controlla se per caso uno degli slot (slot A nel tuo caso) è disattivato, e se lo è riattivalo.
Se entrambi gli slot sono attivi e il disco continua a non essere riconosciuto, potrebbe essere difettoso lo slot sulla motherboard.
ciao grazie della risposta volevo chiederti se avevi qualche guida a portata di mano di come si attivano gli slot bloccati , grazie ancora .

Devi solo guardare se dentro il BIOS/UEFI c'è un'opzione, se non c'è è sicuro che sono entrambi attivi. Dovrebbero essere nelle impostazioni o per lo storage o per il PCIexpress, comunque basta che ti navighi il BIOS in lungo ed in largo e le trovi (se ci sono, se non ci sono saranno attive per impostazione predefinita).

ciao ho aggiornato il bios ho montato l ssd m.2 nello slot a e adesso lo legge . problema risolto grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità