RISOLTO problema con la porta m.2 aorus elite

Ang83

Nuovo Utente
51
1
Salve, ho assemblato un pc ieri ed ho un problema con ss m.2 ,in pratica inserendolo nello slot a non viene rilevato nello slot b si è normale oppure la scheda madre è difettosa ? .grazie
 

Ang83

Nuovo Utente
51
1
Aorus elite è generico, che tipo di M.2, ed hai guardato il manuale di istruzioni?

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ciao grazie della risposta la scheda madre è un aorus x570 elite
cosa dovrei guardare sul manuale ? ci sono due porte per gli ssd m2 una denominata m2 a e l altra denominata m2 b ?? ssd
Crucial P1 1 TB CT1000P1SSD8 SSD Interno Fino a 2000 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa dovrei guardare sul manuale ? ci sono due porte per gli ssd m2 una denominata m2 a e l altra denominata m2 b ?? ssd
ho guardato io sul manuale: entrambi gli slot possono ospitare sia SSd M2.NVMe che SSD-SATA.
Aggiorna il BIOS/UEFI della motherboard all'ultima versione disponibile, riavvia il sistema e cerca le impostazioni di caricamento delle impostazioni predefinite. Salva, esci, rientra nel BIOS/UEFI e controlla se per caso uno degli slot (slot A nel tuo caso) è disattivato, e se lo è riattivalo.
Se entrambi gli slot sono attivi e il disco continua a non essere riconosciuto, potrebbe essere difettoso lo slot sulla motherboard.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ang83

Ang83

Nuovo Utente
51
1
ho guardato io sul manuale: entrambi gli slot possono ospitare sia SSd M2.NVMe che SSD-SATA.
Aggiorna il BIOS/UEFI della motherboard all'ultima versione disponibile, riavvia il sistema e cerca le impostazioni di caricamento delle impostazioni predefinite. Salva, esci, rientra nel BIOS/UEFI e controlla se per caso uno degli slot (slot A nel tuo caso) è disattivato, e se lo è riattivalo.
Se entrambi gli slot sono attivi e il disco continua a non essere riconosciuto, potrebbe essere difettoso lo slot sulla motherboard.
ciao grazie della risposta volevo chiederti se avevi qualche guida a portata di mano di come si attivano gli slot bloccati , grazie ancora .
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Devi solo guardare se dentro il BIOS/UEFI c'è un'opzione, se non c'è è sicuro che sono entrambi attivi. Dovrebbero essere nelle impostazioni o per lo storage o per il PCIexpress, comunque basta che ti navighi il BIOS in lungo ed in largo e le trovi (se ci sono, se non ci sono saranno attive per impostazione predefinita).
 
  • Mi piace
Reazioni: Ang83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili