Problema Con La Polvere

Pubblicità

kalgan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi possiedo un pc con un thermaltake core v1 (mini itx), il case è molto arieggiato, perchè ha sia sui la ti che sul retro una struttura a nido d'ape. il problema è che nella mia camera (vivo in un collegio universitario) c'è davvero molta polvere. il filtro che sta dietro la ventola sulla facciata anteriore è già visibilmente "sporco". potrebbe essere un problema? potrei farci qualcosa?

Pulirlo più spesso con un compressore/fohn. Prodigeek ha fatto un video a riguardo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tutto, è una cosa da fare minimo una volta al mese. Se hai problemi con la polvere anche ogni 2-3 settimane

perfetto lo farò ogni due settimane allora. scusa l'ignoranza, è il primo pc fisso: ma dovrei "soffiarci" col phon anche sulla mobo? non ci sono rischi?

Allora: con il phon devi starci abbastanza lontano, come con il compressore. Devi tenerlo freddo. È comunque più consigliato il compressore. Guarda il video di prodigeek

non ho un compressore, ma solo un phon... che penso dovrei metterlo "a freddo". comunque vedo di recuperare il video. grazie mille

ho visto il video (davvero simpaticissimo). mi turba il fatto che non parlino di phon, ed io non dispongo nè di un compressore ne di bombolette ad aria compressa. dite che un phon, messo a freddo può andare bene lo stesso?

fatto, sono riuscito a pulire tutto. il filtro adesso è come nuovo. ho puilito per bene anche la ventola ed adesso non ci sono residui di polvere. fatto col phon messo a freddo. prima di riaccendere il pc ho aspettato un pochino (l'aria del phon non era freddissima). all'accensione è andato benissimo. dato che ho un case piccolo ed il lavoro si riesce a fare in 15-20 minuti, credo proprio che lo farò due volte al mese. grazie mille!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro