PROBLEMA Problema con la mia prima build.

Valemix

Nuovo Utente
85
1
Ciao ragazzi!
Come da titolo ho appena finito di montare la mia prima build con i seguenti pezzi:
Mobo: msi z490 a pro
Cpu: intel core i5 10400f
Ram: hyper x 3200mhz
Psu: sharkoon SilentStorm 650 watt
Gpu :gtx 650 ( lo so, è vecchia ma ho soltanto questa per il momento)
Case: corsair airflow 275r

Ora il problema è che quando lo accendo si accende anche il led cpu sulla scheda madre, ovviamente ho fatto qualche ricerca ma tutti hanno risolto tranne io a quanto pare. Ho provato:
Mettere la ram in slot diversi
Ho controllato se i pin fossero danneggiati
Ho staccato e riattaccato i cavi di alimentazione sia della scheda madre e sia quelli per la cpu (controllando anche dalla parte dell'alimentatore)

La cosa strana è che chi ha avuto questo problema almeno giravano le ventole del case e quella della cpu a me invece niente non gira nulla
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,929
11,567
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mobo: msi z490 a pro
Cpu: intel core i5 10400f
che senso ha questa accoppiata? a meno che quella mobo (quale?) te l'abbiano data a prezzo stracciato, un chipset Z490 con una CPO 10400F è sprecato, non ci puoi fare niente a parte un overclock della RAM (sostanzialmente inutile). Se la scheda è nuova mandala indietro, te ne prendi una con chipset B560, ti costa meno e l'overclock della RAM lo fai lo ugualmente, ti basta una economica MSI B560M-A Pro
 

Valemix

Nuovo Utente
85
1
Ho preso la z490 per il prezzo 80 euro nuova e più avanti volevo fare un upgrade con un i7 ovviamente sbloccato. Ma per il momento mi accontento di un i5. E poi scusa l'arroganza ma sto parlando di un problema non di consigli di acquisto.
 
U

Utente 125751

Ospite
E poi scusa l'arroganza ma sto parlando di un problema non di consigli di acquisto.

Salve!

Il fatto che stai parlando su un forum, di un problema e non di consigli sull' acquisto non esclude mica che nessuno possa darti uno o più consigli per gli acquisti visto che hai appena finito di assemblare il pc e considerando la configurazione che hai postato. Questo vale per chiunque.
Poi c'è da considerare che nessuno prima sapevo che avevi pagato quella scheda madre nuova, 80 euro.

Un forum non è mica un help desk. Se ti rivolgevi ad un help desk per parlare ad es.del problema che ha il tuo nuovo pc allora chi ti rispondeva si limitava esclusivamente a risolvere il tuo problema nei limiti del possibile, e basta. Quindi ad es. non si metteva affatto a parlare di consigli per l' acquisto.

Putroppo diverse persone fanno confusione tra i due e quindi necessitano di un help desk però vengono erroneamente su un forum volendo (o in certi casi pretendendo) un servizio come quello di un help desk ed in più gratuitamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili