PROBLEMA Problema con la mia prima build.

Pubblicità

Valemix

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Ciao ragazzi!
Come da titolo ho appena finito di montare la mia prima build con i seguenti pezzi:
Mobo: msi z490 a pro
Cpu: intel core i5 10400f
Ram: hyper x 3200mhz
Psu: sharkoon SilentStorm 650 watt
Gpu :gtx 650 ( lo so, è vecchia ma ho soltanto questa per il momento)
Case: corsair airflow 275r

Ora il problema è che quando lo accendo si accende anche il led cpu sulla scheda madre, ovviamente ho fatto qualche ricerca ma tutti hanno risolto tranne io a quanto pare. Ho provato:
Mettere la ram in slot diversi
Ho controllato se i pin fossero danneggiati
Ho staccato e riattaccato i cavi di alimentazione sia della scheda madre e sia quelli per la cpu (controllando anche dalla parte dell'alimentatore)

La cosa strana è che chi ha avuto questo problema almeno giravano le ventole del case e quella della cpu a me invece niente non gira nulla

Mobo: msi z490 a pro
Cpu: intel core i5 10400f
che senso ha questa accoppiata? a meno che quella mobo (quale?) te l'abbiano data a prezzo stracciato, un chipset Z490 con una CPO 10400F è sprecato, non ci puoi fare niente a parte un overclock della RAM (sostanzialmente inutile). Se la scheda è nuova mandala indietro, te ne prendi una con chipset B560, ti costa meno e l'overclock della RAM lo fai lo ugualmente, ti basta una economica MSI B560M-A Pro

Ho preso la z490 per il prezzo 80 euro nuova e più avanti volevo fare un upgrade con un i7 ovviamente sbloccato. Ma per il momento mi accontento di un i5. E poi scusa l'arroganza ma sto parlando di un problema non di consigli di acquisto.

E poi scusa l'arroganza ma sto parlando di un problema non di consigli di acquisto.

Salve!

Il fatto che stai parlando su un forum, di un problema e non di consigli sull' acquisto non esclude mica che nessuno possa darti uno o più consigli per gli acquisti visto che hai appena finito di assemblare il pc e considerando la configurazione che hai postato. Questo vale per chiunque.
Poi c'è da considerare che nessuno prima sapevo che avevi pagato quella scheda madre nuova, 80 euro.

Un forum non è mica un help desk. Se ti rivolgevi ad un help desk per parlare ad es.del problema che ha il tuo nuovo pc allora chi ti rispondeva si limitava esclusivamente a risolvere il tuo problema nei limiti del possibile, e basta. Quindi ad es. non si metteva affatto a parlare di consigli per l' acquisto.

Putroppo diverse persone fanno confusione tra i due e quindi necessitano di un help desk però vengono erroneamente su un forum volendo (o in certi casi pretendendo) un servizio come quello di un help desk ed in più gratuitamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro