Problema con la gpu

Pubblicità

massimilian06

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho un problema con la gpu, la quale arriva sempre sui 90 gradi appena accendo il computer, ed il fatto che mi fa storcere un po' il naso è che la percentuale di utilizzo di essa è sempre e dico sempre a 1/0%. nella foto in allegato stranamente è solo a 66 gradi (con la ventola sotto che la raffredda)1664122458471.webp

Ho un problema con la gpu, la quale arriva sempre sui 90 gradi appena accendo il computer, ed il fatto che mi fa storcere un po' il naso è che la percentuale di utilizzo di essa è sempre e dico sempre a 1/0%. nella foto in allegato stranamente è solo a 66 gradi (con la ventola sotto che la raffredda)Visualizza allegato 442244
La tua gpu è integrata nel processore, quindi le temperature sono approssimativamente uguali. Inoltre potresti aver problemi nel visualizzare la termperatura. Ti consiglio scaricare hwinfo64. Immagino sia un laptop giusto?

si, hai consigli per "raffreddarla un po'? E poi è possibile che dei virus facciano in modo che si riscaldi così tanto? perchè molte volte mi ritrovo ad usare il computer e scottarmi solo scrivendo con la tastiera...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusami se riscrivo un'altra volta, in Hwinfo ci sono diverse versioni, quale dovrei scaricare? fosshub?

si, hai consigli per "raffreddarla un po'? E poi è possibile che dei virus facciano in modo che si riscaldi così tanto? perchè molte volte mi ritrovo ad usare il computer e scottarmi solo scrivendo con la tastiera...
scusami se riscrivo un'altra volta, in Hwinfo ci sono diverse versioni, quale dovrei scaricare? fosshub?
Si si scarica da un server qualunque.

puo esserci un virus o un software che sta tenendo la CPU sempre sotto carico.
ma senza HWinfo64 è difficile dirlo.

in quell’immagine sopra però vedo la CPU a 3 GHz e carico basso, quindi non vedo una cosa simile. I 66° sono strani in quelle condizioni.

È una temperatura che rientra nei canoni di normale utilizzo. Dipende molto da laptop in questione, difatti alcuni riportano temperature in idle più alte. È normale che la temperatura all'avvio sia più alta, se dopo si stabilizza non ci sono problemi software, penso più ad una pasta termica di pessima qualità

Da questa schermata effettivamente hai la CPU che sta a 77° facendo praticamente nulla 🤔
La GPU invece è a livelli più accettabili.

Intanto prova una scansione malware con un antivirus, e poi una domanda: quanti anni ha il PC ? Hai mai pulito le fan ?

quale mi consigli di antivirus? io usavo avast ma non so se va bene... Il pc ha quasi 2 anni e la ventola ogni tanto la pulisco (con solo i cotton fioc dato che non ho altro).
1664173550619.webpesce questo.
Ah, scusa se scrivo in messaggi staccati ma ho una memoria che fa pena. Anche dopo aver pulito la ventola i gradi restano sempre inalterati..

Ultima modifica:
quale mi consigli di antivirus? io usavo avast ma non so se va bene... Il pc ha quasi 2 anni e la ventola ogni tanto la pulisco (con solo i cotton fioc dato che non ho altro).
Visualizza allegato 442278esce questo.
Ah, scusa se scrivo in messaggi staccati ma ho una memoria che fa pena. Anche dopo aver pulito la ventola i gradi restano sempre inalterati..
Cambiata pasta termica ultimamente ?
Io ad es uso Norton, poi per pulire bene bene le ventole sinceramente si dovrebbero smontare cmq, usa un paio di bombolette ad aria compressa che è meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro