Problema con la garanzia europea

Pubblicità

BlackAgle12

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

vi scrivo in quanto sto pensando di acquistare un Samsung A56. Ho visto che viene venduto su tantissimi siti (anche ben recensiti) a un prezzo nettamente inferiore rispetto ai soliti e noti e-comerce. Parliamo di 100 o quasi 200 euro in meno. Nonostante tutto, ho letto che, anche se il telefono è originale, potrebbe non avere accesso a servizi come Samsung Pay, Samsung Members, e alcune app bancarie italiane o Google Pay. Qualcuno di voi ha esperienza con questi dispositivi e può confermare se queste limitazioni sono reali? O se ci sono ulteriori vantaggi/svantaggi nell'acquistare un dispositivo con garanzia europea?

Voglio essere sicuro di non trovarmi con un telefono che non mi permetta di usare tutte le funzionalità che mi interessano.

Vi ringrazio anticipatamente.

Solo Samsung Pay non ti va. Ma Google Pay funziona tranquillamente.

Quindi anche le applicazioni delle principali banche italiane e NFC? Chiedo scusa per le tante domande, ma voglio essere sicuro di acquistare un prodotto che non mi creerà probemi. Potrei avere problemi anche con altre app/funzioni Samsung?

Ho letto la stessa domanda anche sul forum ufficiale Samsung e non si esprimono mai completamente.

La banche funzionano. Poi se ce ne sta una che ti crea problemi non lo so.
Le app della Posta e Postepay funzionano.
Paypal funziona.
Samsung Members funziona.
Tutte le app Samsung tranne Pay funzionano.
NFC funziona (se e' supportato dal telefono).

Ho un S23 slovacco per la cronaca.

Una precisazione: Samsung Pay da me non funziona di principio perche' il servizio non esiste in Slovacchia dove proviene il telefono. Ma se il tuo telefono proviene da un paese europeo che Pay lo supporta, forse Pay ti funziona anche qua in Italia. Non lo so, non ne sono sicuro.

Ultima modifica:
La banche funzionano. Poi se ce ne sta una che ti crea problemi non lo so.
Le app della Posta e Postepay funzionano.
Paypal funziona.
Samsung Members funziona.
Tutte le app Samsung tranne Pay funzionano.
NFC funziona (se e' supportato dal telefono).

Ho un S23 slovacco per la cronaca.

Una precisazione: Samsung Pay da me non funziona di principio perche' il servizio non esiste in Slovacchia dove proviene il telefono. Ma se il tuo telefono proviene da un paese europeo che Pay lo supporta, forse Pay ti funziona anche qua in Italia. Non lo so, non ne sono sicuro.

Ti ringrazio per la tua gentilezza e per il tuo tempo. Se non è contro il regolamento di questo forum, posso chiederti su quale sito l'hai acquistato? Ho visto che viene venduto anche da alcuni venditori su Ebay che hanno circa 4/5 mila recensioni positive, ma non so quanto siano affidabili. Comunque, credo che, dopo il tuo messaggio, acquisterò un cellulare con la garanzia europea. Anche perché Samsung Pay non mi interessa, a differenza di Google Pay.

Ha il 100% di feedback positivi, 7,9 mila oggetti venduti e più di 4000 feedback quasi tutti positivi, di cui 84 registrati negli ultimi mesi (che comunque mi sembrano pochi, considerati gli altri numeri) e ha solo un paio di pezzi disponibili, tra l'altro sigillato e con garanzia italiana (come confermato da lui), al prezzo di 330 euro circa. Ho acquistato solo prodotti digitali su Ebay, è per questo che sono un po' diffidente. Ovviamente ho sempre utilizzato Paypal. Ho visto che il suo nick fa riferimento anche a uno shop online, che non sembra ben costruito.

Mi unisco qui per chiedere una cosa molto simile,
Vorrei prendere un Cell Xiaomi su ali c'è scritto versione globale
Ho limitazioni o è come tutti gli altri ?
Grazie e scusate l'intrusione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro