PROBLEMA problema con jitter rete lan

Pubblicità

Nikho

Nuovo Utente
Messaggi
125
Reazioni
4
Punteggio
37
Salve da poco ho rilevato questo problema ovvero che da pc anche stando via lan ho un jitter alto tipo 100 fino a 1000 a volte ho chiesto assistenza a fastweb e mi hanno detto che fino al modem è tutto ok anche perchè mi hanno fatto uno speed test e detto che fino al modem risultano 650Mb in down e 250 in up com'è possibile che non gli riesco a ricevere su lan anche con jitter alto tra l'altro.
PS: speed test fatto alle 24 circa con risultati 550 in down e 130 in up.
grazie in anticipo.
 
Ma è un problema legato ad un solo un pc?
Nel caso prova a sostituire il cavo lan e prova ad aggiornare i driver della scheda lan.
Se è presente su tutta la rete potrebbe essere un problema al tuo router oppure è un problema di instradamento del tuo ISP.
 
Sei collegato direttamente al router di fastweb o prima ci sono eventuali switch o il cavo passa attraverso i muri in canaline?
 
Guarda onestamente fa cmq io ho iniziato a dubitare che fosse il modem però fastweb mi ha detto che la linea arriva bene infatti ho scritto al primo post quanti Mb arrivano al modem.
 
Appunto, per fare i test sui tuoi dispositivi devi collegarti direttamente al modem, proprio per eliminare ogni tipo di interferenza. Collega il pc direttamente al modem e controlla se hai lo stesso problema, se prima andava questo non vuol dire niente, perchè le cose si rompono e/o si degradano
 
Comunque ti chiedo e se usassi il dhcp? Cambierebbe qualcosa ti dico questo non sono espertissimo di quanto detto prima però negli speed test ho visto che in uno scorso speed test raggiunsi 740Mb in down e 216Mb in up ecco ho notato che l'indirizzo IP è diverso da quello attuale non so potresti dirmi se c'entra qualcosa? Grazie scusa il disturbo.
 
Tu il dhcp lo stai già usando.. Non penso che vai dentro ad ogni dispositivo ed inserisci manualmente i dati di connessione (ip/gateway/mask/dns).
Fai la prova escludendo il tratto del cavo che va nel muro e metti screen dei risultati
 
si lo faccio e ti mando lo screen cmq scusami non mi sono reso conto che volevo dire DMZ e non dhcp.
 
Il dmz è pericolosissimo, in quanto espone TUTTE le porte del tuo computer al web. Infatti puoi attivarlo SOLO su un unico indirizzo ip. in ogni caso non cambierebbe niente.

Dato che ci sei,per fare una prova al 100%, devi anche scollegare tutti i dispositivi wifi ( ma per davvero ), così da non avere eventuali interferenze e quindi test non validi
 
Ok allora tutti tutti ora non posso facciamo cosi il test lo posso fare sicuramente più tardi.
Grazie per la pazienza gentilissimo, spero che il problema si risolva perché veramente dal nulla è capitato cmq se ti ricordi mi stavi cercando di aiutare più o meno per la stessa cosa in una discussione precedente.
 
questo é lo speedtest fatto con cavo lan collegato direttamente al modem,
cmq é assurdo credimi.
1652803803324.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top