Problema con java

Pubblicità

NadiaHoran

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera, come già detto nel titolo ho un problema con java e quindi anche con minecraft.
Fino a stamattina giocavo tranquillamente su minecraft, mentre poco fa ho acceso il pc per giocare un po' ma quando clicco sul launcher e clicco su play non succede nulla e non mi fa neanche cliccare sulla x per chiudere la finestra. L'unica opzione è aprire qualcos'altro per poi chiudere quella finestra. Ciò succede per tutto ciò che riguarda java, quindi anche quando vado su pannello di controllo e clicco su java.
Ho provato anche ad aggiornarlo all'ultima versione e a reinstallarlo, ma niente.
Soluzioni?

Ciao
Controlla che il collegamento non venga bloccato dalle impostazioni di sicurezza. Vai nel pannello di controllo di Java e apri la scheda sicurezza e aggiungi l'eccezione del sito che corrisponde al collegamento al server di minecraft nelle eccezioni e riavvia.

Ciao Kelion, come ho detto prima non posso accedere alle altre schede di java. Perché la finestra risulta come "bloccata" se passo con il cursore sopra il tasto si illumina ma se clicco non succede nulla. Stessa cosa succede su minecraft.

Quando hai finito vai nelle directory Programmi e Programmi X86 e cancella le due directory Java presenti.
Poi scarica ccleaner e pulisci il registro. Dopo aver pulito il registro riavvia il pc.
Poi vai qui e scarica di nuovo l'installer di java ed avvialo come amministratore cliccandoci col tasto destro:
https://java.com/it/download/

Ho seguito tutto quello che mi hai detto, dopo di che sono andata sull'icona di java sul pannello di controllo ma niente. Tutto come prima. :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro