Problema con internet quando gioco

Pubblicità

Brakoh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ,
Da poco ho comprato un nuovo alimentatore e una nuova scheda video e essendo entrambi troppo grandi per il mio case ne ho comprato uno nuovo e di conseguenza ho dovuto riassemblare tutto.
Il problema è questo:
Da quando ho riassemblato il pc appena apro un qualsiasi gioco che ho installato la connessione a intenet cade non permettendomi di giocare online
Quando non gioco la connessione va perfettamente e anche molto velocemente quindi non riesco ad individuare il problema
Grazie in anticipo.

Salve a tutti ,
Da poco ho comprato un nuovo alimentatore e una nuova scheda video e essendo entrambi troppo grandi per il mio case ne ho comprato uno nuovo e di conseguenza ho dovuto riassemblare tutto.
Il problema è questo:
Da quando ho riassemblato il pc appena apro un qualsiasi gioco che ho installato la connessione a intenet cade non permettendomi di giocare online
Quando non gioco la connessione va perfettamente e anche molto velocemente quindi non riesco ad individuare il problema
Grazie in anticipo.

Benvenuto,
puoi postare la configurazione del pc?

Se per internet utilizzi una scheda pci prova se possibile, a cambiare slot sulla scheda madre.

ho il seguente pc :
processore Intel(R) Core(TM) i3-3220 CPU @ 3.30 GHz
Motherboard ASUSTeK COMPUTER INC. Model P8H61-M LX3 PLUS R2.0
Ram 8gb
AMD Radeon Sapphire R9 280 dual-x 3gb

Mi risulta impossibile cambiare slot per la scheda pci perchè la scheda video occupando spazio mi impedisce l'utilizzo del secondo slot

ho il seguente pc :
processore Intel(R) Core(TM) i3-3220 CPU @ 3.30 GHz
Motherboard ASUSTeK COMPUTER INC. Model P8H61-M LX3 PLUS R2.0
Ram 8gb
AMD Radeon Sapphire R9 280 dual-x 3gb

Mi risulta impossibile cambiare slot per la scheda pci perchè la scheda video occupando spazio mi impedisce l'utilizzo del secondo slot

Prova allora a toglierla e reinserirla.
Poi sempre a pc staccato dalla corrente togli la batteria dalla scheda madre per qualche minuto per poi rimetterla.

Prova inoltre a reinstallare i driver tramite gestione dispositivi (tasto destro sulla scheda di rete > proprietà > driver > disinstalla e poi rimetti quelli più recenti).

Poi sempre a pc staccato dalla corrente togli la batteria dalla scheda madre per qualche minuto per poi rimetterla.

Prova inoltre a reinstallare i driver tramite gestione dispositivi (tasto destro sulla scheda di rete > proprietà > driver > disinstalla e poi rimetti quelli più recenti).

ho già provato a toglierla e reinserirla e anche a reinstallare i driver l'unica cosa che mi manca è togliere la batteria dalla scheda madre e rimetterla

sembrava funzionare ma da ieri a ricominciato a dare lo stesso problema e non va più

Verifica per sicurezza.
Ma dopo aver resettato il bios togliendo la batteria il problema sembrava risolto per poi riapparire?

Che alimentatore hai? Puoi provarne un altro?
allora dopo aver fatto vari esperimenti ho scoperto che quanto tolgo la scheda video funziona tutto perfettamente
quando la rimetto ho il problema spiegato in precedenza come potrei risolvero?
è dovuto all'alimentazione?
PS: non posso provare altri alimentatori

allora dopo aver fatto vari esperimenti ho scoperto che quanto tolgo la scheda video funziona tutto perfettamente
quando la rimetto ho il problema spiegato in precedenza come potrei risolvero?
è dovuto all'alimentazione?
PS: non posso provare altri alimentatori

Non credo si tratti di un problema di scheda video quanto piuttosto della scheda madre nella gestione degli slot pci, magari nella loro alimentazione.

Il problema di alimentazione può essere dovuto o alla scheda madre in sé o all'alimentatore.
Dato che provare un'altra scheda madre è più complicato, ti avevo consigliato di provare con un altro alimentatore.

Magari hai la possibilità di provare queste schede (video e wifi) su un altro pc o viceversa?

Si potrebbe tentare di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile (con tutti i rischi che l'operazione comporta).
A questo punto non so che dirti sinceramente; aspettiamo qualche altra idea magari.

Non credo si tratti di un problema di scheda video quanto piuttosto della scheda madre nella gestione degli slot pci, magari nella loro alimentazione.

Il problema di alimentazione può essere dovuto o alla scheda madre in sé o all'alimentatore.
Dato che provare un'altra scheda madre è più complicato, ti avevo consigliato di provare con un altro alimentatore.

Magari hai la possibilità di provare queste schede (video e wifi) su un altro pc o viceversa?

Si potrebbe tentare di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile (con tutti i rischi che l'operazione comporta).
A questo punto non so che dirti sinceramente; aspettiamo qualche altra idea magari.
scusami tanto mi sbagliavo ho continuato con i test e ho capito che non è la scheda video perchè gia in se la cosa sembrava strana da credere ma è lo slot pci quando metto la scheda nell'altro va tutto perfettamente l'unnico problema è che lo slot buono è coperto dalla scheda video perchè è unpo grande

- - - Updated - - -

scusami tanto mi sbagliavo ho continuato con i test e ho capito che non è la scheda video perchè gia in se la cosa sembrava strana da credere ma è lo slot pci quando metto la scheda nell'altro va tutto perfettamente l'unnico problema è che lo slot buono è coperto dalla scheda video perchè è un po grande

- - - Updated - - -

stavo pensando che potrebbe essere dovuto all'alimentazione perchè quando la scheda video non è nel pc va tutto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro