Problema con installazione windows xp professional

Pubblicità

priceandoffer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi

Ho bisogno del vostro aiuto. Per via di una lentezza esasperata nel caricare (a vuoto) le pagine internet, ho deciso di formattare il computer e di re-installare il sistema operativo Windows Xp e qui nasce il mio dramma. Modificato il boot del Bios per leggere da cd, eseguite tutte le operazioni di rito, ecco il primo problema: nel momento in cui mi dice in quale partizione installare l'OS mi legge un'unica partizione invece delle due pre-esistenti. Decido di andare oltre, formatto e terminata la procedura di formattazione, al riavvio automatico del pc ecco il dramma: riparte tutta la procedura di installazione precedente, vale a dire accettazione contratto, scelta dell'operazione da fare (installazione XP, ripristino configurazione), scelta partizione dove installare XP e formattazione....questo comportamento si ripete in maniera ciclica e a nulla è servito cambiare cd di installazione provando un altro Windows Xp. Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema e come risolverlo...

Confido in un vostro aiuto, per favore...

Grazie
Fabio

Aggiungo un dettaglio forse importante: sul pc, prima della formattazione, era installato Xp service pack 3, mentre nei cd di installazione che ho io, la versione in mio possesso è quella con service pack 2....potrebbe essere questo il problema? Cosa posso fare per risolverlo? Provare con Windows 7 (ad averlo ) oppure comprare un nuovo hard disk?

Grazie mille...confido in voi..
Fabio

il problema è l'ordine di boot che hai impostato la seconda volta deve partire da hdd per poter completare l'operazione e non da cd prova a non toccare nulla quando ti chiede di premere un tasto per installare il sistema e vedi come si comporta o prova ad impostare l'hdd come primario e vedi che dice

problema formattazione xp al min 34

buona sera a tutti avrei un bel problema da esporvi, ho provato a formattare il pc di mio figlio ke aveva su' vista ma era molto pesante x la sua configurazione allora mi ha chiesto se potevo istaòllare xp visto che l'ho fatto tante volte, allora mentre lo formatto al min 34 mi si blocca schermo nero con solo un quadreatino con la freccia del mous in evidanza e poi nulla piu non va avanti ho provato con altri cd ma nulla sempre uguale ho scollegato lòa scheda di rete ho cambiato la schedavideo alternato i banchi ram ma sempre e solo nulla!!!! 34 min stop!!:help::help: confido in voi ke mi avete sempre aiutato in tanti problemi qui sul forum Grazie

vai sul sito del produttore dell'hdd e prova a vedere se c'è qualche tool che faccia al caso tuo che verifichi la bontà del disco.

federico hhd e sano xke lo ho formattato su un'altra macchina e va bene..... ho anke fatto un cd xp con l'aggiunta di driverpack ma nulla.... la cosa ke non riesco a capire e come mai con vista va mentre con xp no?? visto ke la macchina era recente quando era recente xp??
grazie x la pisposta

che versione di xp stai installando? una versione molto vecchia senza sp oppure una versione con integrato i vari service pack?

ho xp sp3 originale poi anke uno sp1 sempre originale uno fatto da me sempre sp3 aggiornato wmp11 ie7 ecc poi u8no fatto dall'originale ed integrato driverpack uno in inglese............ nulla!!!!! monta solo vista :muro::muro::muro:
e come sono fatto io piu non riesco e piu mi ingrippo a trovare il xke

Pubblicità
Pubblicità
Indietro