Problema con Installazione nuovo OS

Pubblicità

Dragon2374

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Sono nuovo del forum e vorrei un aiuto ho un vecchio Hp pavillion con OS XP home e vorrei aggiornarlo con XP Pro ,il problema è che quando installo Xp pro sulla partizione C del disco non mi formatta la partizione ma bensi aggiunge tutti i file nelle cartelle vecchie di xp home cosi faccendo mi ritrovo all'avvio a dover scegliere tra i due OS,ho anche provato a cancellare la partizione ma mi dice che non è possibile,onestamente pensavo che Xp pro formatasse tutto senza tenere niente del vecchio OS.

BOOOOOO beato a chi lo capisce a Mr Bill.:boh::boh::boh::boh:

Aiutatemi vi prego sto diventando mattooooo.:inchino::inchino::inchino::inchino:

Grazie

Onestamente la prima volta che ho provato ad istallare no poi al secondo tentativo si ma mi dice che non è possibile formattare ho provato anche dal dos ma niente da fare.:boh::boh::boh:

:help::help::help::help::help::help:

Hai provato a cancellare tutte le partizioni e ricrearle? (dopo aver salvato tutti i dati altrove!)

Cosa usi per formattare? il cd di windows?

A me chiede ogni volta se voglio ripristinare una versione di windows o installarla ex novo. Scelgo questa seconda opzione, seleziono la partizione incriminala la cancello, se non ricordo male credo che vada premuto il tasto L per confermare, poi formatto per bene (non la versione rapida) ed installo il tutto. Strano che non ti permetta di farlo. :rolleyes:

A me chiede ogni volta se voglio ripristinare una versione di windows o installarla ex novo. Scelgo questa seconda opzione, seleziono la partizione incriminala la cancello, se non ricordo male credo che vada premuto il tasto L per confermare, poi formatto per bene (non la versione rapida) ed installo il tutto. Strano che non ti permetta di farlo. :rolleyes:

Si.... prima si deve premere "C" e poi "L" per confermare...

Formattazione disco

Esatto anche io seguo questa procedura,solo che al momento che seleziono la partizione da eliminare in questo caso "C" non mi permette di cancellarla mi dice che non e`possibile perche`nella partizione ci sono i file temporanei che servono per l`installazione stessa.
Non so piu` cosa fare ..........

Grazie mille per il vostro aiuto:ok::ok:

Devi formattare a parte. Prenditi il disco live di GParted e fatti un'altra partizione, ridimensionando quella esistente, e settala come NTFS.
All'avvio del cd di windows, e durante l'installazione, potrai scegliere quale partizione usare. Scegli quella appena creata.
Fammi sapere come è andata.
Saluti.

Esatto anche io seguo questa procedura,solo che al momento che seleziono la partizione da eliminare in questo caso "C" non mi permette di cancellarla mi dice che non e`possibile perche`nella partizione ci sono i file temporanei che servono per l`installazione stessa.
Non so piu` cosa fare ..........

Grazie mille per il vostro aiuto:ok::ok:

ma sei sicuro?? :boh::boh:

ma la formattazione lenta (non quella veloce) te la fa fare?

ma sei sicuro?? :boh::boh:
Beh è possibile che un S.O. lo richieda. Io dopo aver formattato tutto il pc, il computer non mi riconosceva nemmeno il cd di windows dato che avevo tolto la partizione con i file necessari :lol:
Anche in linux funziona allo stesso modo: se in una partizione di linux c'è il lilo (che serve per avviare i S.O.) non puoi formattare la partizione.
Gli conviene crearsi un'altra partizione così non rischia nulla ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro