PROBLEMA Problema con installazione di windows

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,703
14,127
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Comunque sarebbe meglio aprire un'altra discussione, per non sporcare quella dell'utente che ha chiesto aiuto.
Ho sentito Luke in privato, l'ho aiutato qui sul forum a mettere su la build dunque mi sento in dovere di dargli una mano, per completare l'opera; vedo che comunque ha già ricevuto qualche spunto, ed è un problema abbastanza complesso, che non saprei risolvere a distanza (tutto ciò che avrei fatto gli è già stato consigliato).
Proviamo a chiedere a @Federico83 visto l'ottimo lavoro che svolge in questa sezione; è il classico "santo a cui votarsi" :D
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Mi accodo anche io per un problema analogo:
Ho assemblato un nuovo Pc e ho installato Windows 10 pro con la mia chiavetta creata con media creation tools funzionante e testata sul mio vecchio Pc .
A fine installazione vado a controllare se è tutto ok e vedo che mancano i driver della scheda di rete e altri 4 driver, allora provo a mettere il dvd in dotazione con la mb ( MSi z270 gaming pro Carbon) ma non mi vede neanche il dvd esterno.
Domanda può essere che la chiavetta da me creata non abbia i driver per kaby lake? Cosa potrei fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come suggerito poco più su apri una nuova discussione altrimenti ci troviamo a non capire cosa fare. grazie

per @LukeLyon hai provato tante volte a fare una chiavetta in modalità uefi con rufus?
probabilmente non te la vede come opzione di boot perché la chiavetta non è uefi
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ho usato media creation tool

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
hmmm che marche sono le pen che stai usando? prova come ti ho suggerito scarica solo la iso poi fai fare tutto a rufus... controlla se tante volte nelle opzioni del bios il boot da usb sia abilitato in più controlla magari il secure boot più fast boot sia disabilitato... è la prima volta che fai una installazione di tipo uefi?
 

joseph2919

Nuovo Utente
32
2
CPU
intel core 2 duo
HDD
250 gb hitachi
RAM
4 fb ddr2 coisar
GPU
sis mirage 3 graphics
Audio
realtek
Monitor
n/s
PSU
n/s
Case
n/s
OS
windows 8,1 pro
ti mancano i driver del tuo HDD / SSD

a me faceva lo stesso problema ho provato e riprovato ad installare i driver relativi al mio HDD ma nulla... sempre lo stesso errore...

ho risolto ri-partizionando e formattando HDD tramite il cmd con DISKPART una volta rifatta la partizione e la formazione tramite il cmd è ri-spuntata la voce relativa al mio HDD nella selezione HDD dell'istallazione (che prima non usciva)

prova tanto alla fine ti limiti a formattarlo a me ha funzionato :D


altrimenti stacca il tuo HDD/SDD e com l'aiuto di un altro pc formattalo in NTFS (meglio se con gestione partizioni o un tool per le partizioni)

NOTA: potrebbe essere anche un problema relativo alla iso (danneggiata/corrotta) ma é molto improbabile
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili