Problema con il wireless del portatile

• Autore discussione Autore discussione rave
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rave

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao...ho un problema da niubbo... :doh: vicino a casa mia c'è un bar che permette collegamento wireless non protetto(quindi non richiede user e pass)

il mio problema è che pur vendendo la rete senza fili e riuscendo a stabilire la connessione con il potatile, non riesco a navigare... sia con firefox che con IE mi dice "impossibile visualizzare la pagina" e mi chiede ogni volta la connessione via modem, quasi come se non fosse connesso.

Mi aiutate? :inchino: :inchino:

Ma il proprietario del bar ne è al corrente?

Puoi chiedere a lui i parametri da inserire per la connessione.

Ciao!

P.S. benvenuto :D

grassie per la risposta... si il proprietario ne è al corrente.. ovviamente.

quali parametri dovrei chiedere? (mi sembra strano visto che riesco già a collegarmi, no?)

Ok, tu ti colleghi al segnale wireless.

Il bar ha un router?

se si se gli fai un ping, il router ti risponde?

se ti risponde allora devi impostare il default gateway sul tuo con l'IP del router del bar.

Ciao!

per sapere l'ip del router devo chiedere al gestore?

dove imposto il default gateway?

Grazie ancora... :ok:

si, devi chiedere al gestore

il default gateway lo imposti nelle impostazioni del TCP-IP della scheda di rete wireless

Ciao!

Clicca sulle proprietà della connessione. Si fa col tasto destro sull'icona della tua connessione e lì trovi tutte le impostazioni.

ehm... :muro: allora..

clicco col tasto destro sulla "connessione rete senza fili"

faccio proprietà ma non riesco ad impostare quel parametro... non trovo proprio il campo dove inserirlo...

Ciao,

nella lista devi cercare Protocollo Internet (TCP/IP).

Si trova li.

Il ping è andato a buon fine?

Ciao! :)

ricapitoliamo:

1)riesco a connettermi ma non riesco a navigare
2)non trovo dove impostare quel parametro nella "connessione rete senza fili"
3)ho chiamato il gestore mi ha detto che non devo impostare nessun parametro... :boh:

Edit:

Ciao K.I. sei stato gentilissimo.. no il ping non ho ancora provato a farlo.. anche perchè dovrei chiedere al gestore una cosa che probabilmente nemmeno lui sa cos'è...

no... ho chiamato.. mi ha detto che non c'è bisogno di impostare nessun parametro

non penso che avrebbe saputo rispondere a quella domanda... :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro