Problema con il touchpad, tra elan e windows precision

Amek

Nuovo Utente
3
0
Salve, vi scrivo perché ho riscontrato questo problema con il mio computer portatile, e spero che voi siate in grado di aiutarmi.
posseggo un Lenovo Ideapad 310-15isk e ho notato che quando premo un tasto della tastiera, non posso più muovere il touchpad. rimane bloccato, a meno che non sia un tasto come alt o shift. Oltre al fatto che non posso premere sia il tasto sinistro e destro contemporaneamente. Questi problemi li avevo riscontrati anche con il mio vecchio HP, ma ero riuscito a risolverli tramite delle opzioni di elan nelle proprietà del mouse. Però in questo lenovo posseggo la versione Elan11.4.105.2 , dove manca l'opzione per disattivare questi blocchi.
Così ho deciso di installare i driver di windows precision e tutto ha iniziato a funzionare perfettamente, sono abbastanza soddisfatto, anche se ora è sorto un altro problema (ed è questo il motivo per il quale ho aperto il thread), quando tengo premuto il tasto destro o sinistro, il tasto si preme una volta sola, come se lo lasciassi immediatamente anche se continuo a tenerlo premuto. questo succede solo quando premo uno dei due tasti, ma se li premo tenendo il dito anche sul touchpad, allora il tasto continua a rimanere premuto. ho fatto la prova anche con un tester online per il mouse, ed effettivamente quando tengo premuto il tasto sinistro o destro da soli, è come se premessi e lasciassi subito il tasto, mentre se pigio il tasto e tengo un altro dito sul touchpad, la pressione è continua.
La mia domanda è: come faccio a rimuovere questa opzione abbastanza sgradevole? io vorrei semplicemente che quando premo una volta, il tasto sinistro o destro, l'input che manda sia quello di aver premuto e rilasciato il tasto e quando invece tengo premuto il tasto, la pressione sia continua, senza obbligarmi a dover tenere l'altra mano sul touchpad. Ho provato a vedere le varie opzioni di windows precision, ma non ne vedo nessuna per la gestione dei tasti sinistro e destro. Magari si riesce a modificare dal comando regedit, cambiando qualche valore della pressione dei tasti. non so, chiedo il vostro aiuto.

spero di essere stato chiaro, so di essere stato prolisso e ripetitivo, ma volevo fornire più informazioni possibili. Grazie in anticipo a tutti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili