Problema con il touchpad, tra elan e windows precision

Amek

Nuovo Utente
2
0
Salve, vi scrivo perché ho riscontrato questo problema con il mio computer portatile, e spero che voi siate in grado di aiutarmi.
posseggo un Lenovo Ideapad 310-15isk e ho notato che quando premo un tasto della tastiera, non posso più muovere il touchpad. rimane bloccato, a meno che non sia un tasto come alt o shift. Oltre al fatto che non posso premere sia il tasto sinistro e destro contemporaneamente. Questi problemi li avevo riscontrati anche con il mio vecchio HP, ma ero riuscito a risolverli tramite delle opzioni di elan nelle proprietà del mouse. Però in questo lenovo posseggo la versione Elan11.4.105.2 , dove manca l'opzione per disattivare questi blocchi.
Così ho deciso di installare i driver di windows precision e tutto ha iniziato a funzionare perfettamente, sono abbastanza soddisfatto, anche se ora è sorto un altro problema (ed è questo il motivo per il quale ho aperto il thread), quando tengo premuto il tasto destro o sinistro, il tasto si preme una volta sola, come se lo lasciassi immediatamente anche se continuo a tenerlo premuto. questo succede solo quando premo uno dei due tasti, ma se li premo tenendo il dito anche sul touchpad, allora il tasto continua a rimanere premuto. ho fatto la prova anche con un tester online per il mouse, ed effettivamente quando tengo premuto il tasto sinistro o destro da soli, è come se premessi e lasciassi subito il tasto, mentre se pigio il tasto e tengo un altro dito sul touchpad, la pressione è continua.
La mia domanda è: come faccio a rimuovere questa opzione abbastanza sgradevole? io vorrei semplicemente che quando premo una volta, il tasto sinistro o destro, l'input che manda sia quello di aver premuto e rilasciato il tasto e quando invece tengo premuto il tasto, la pressione sia continua, senza obbligarmi a dover tenere l'altra mano sul touchpad. Ho provato a vedere le varie opzioni di windows precision, ma non ne vedo nessuna per la gestione dei tasti sinistro e destro. Magari si riesce a modificare dal comando regedit, cambiando qualche valore della pressione dei tasti. non so, chiedo il vostro aiuto.

spero di essere stato chiaro, so di essere stato prolisso e ripetitivo, ma volevo fornire più informazioni possibili. Grazie in anticipo a tutti
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 433 63.4%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 250 36.6%

Discussioni Simili