Problema con il secondo HD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Velenoso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ho un grosso problema ( x me grosso :lol: ) magari x voi molto semplice ho 2 HD uno Serial ATA da 160 gb e l'atro un ide sempre da 160 gb :....
ora il S.O. e sul S.ATA ora quando monto HD IDE sulle prime schermate del bios vede entrambi ma nn parte il S.O. dicendo ke mm ci sono HD inseriti e scegliere un boot se vado sul bios vede solo IDE.
ho provato in tutti i modi il jampi mi aiutate perfavore??????

ps
so di aver fatto un macello ma spero di aver spiegato il probl x qualsiasi altro kiarimento vi rispondero presto

Grazie

mettiamo ke l'hdisk sata è montato sullo spinotto 1... dal bios c'è l'autorilevazione di tutti gli spinotti sata ke hai, magari su quello dove hai l'hdisk sata è disabilitato, il bios quindi in POST non te lo vede e dal bios non puoi dargli la precedenza x il boot, quindi se il bios associa il boot all'ide non partirà mai...

entra nel bios controlla ke ci sia l'autorilevazione sullo spinotto dove hai il sata, se non c'è metti su auto, riavvia e rientra, dovresti riuscire a vederlo e finalmente riuscire a dargli la precedenza nel boot

Magari dire anche che piastra madre è montata nel tuo PC ... ;)
cosi eviti ti vengano dette delle cose perfettamente inutili ... dovendo inventare ... ;)

Fragolino ha detto:
Magari dire anche che piastra madre è montata nel tuo PC ... ;)
cosi eviti ti vengano dette delle cose perfettamente inutili ... dovendo inventare ... ;)

giusto mi sono dimenticato come un noob :-( ecco la mia Mob K8V SE Deluxe

se servono altre info ke nn ho dato chiedo scusa e postero appena trovo un'area di servizio :-D

Ok dopo 3 mesi di angoscia sono riuscito a risolvere il problema :-)
grz x l'aiuto a tutti il post puo essere kiuso

ciao Vele

Chiudo...

Ma per educazione magari la prossima volta, spiega anche come hai risolto... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro