PROBLEMA Problema con il Render di Blender

• Autore discussione Autore discussione Slimy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Slimy

Bannato a Vita
Reazioni
5
Punteggio
24
untitled.webp

In realtà volevo fare una bottiglia, però è venuto fuori tutt'altro :asd:

____________________________​

Comunque sia, buongiorno, come avrete notato dall'immagine c'è stato un problema con il Render, in più, se notate più a fondo, l' "oggetto" è spigoloso, quando ho impostato nel Subdivise il numerino 4, cioè liscio.
Ho seguito perfettamente ciò che diceva il ragazzo del video tutorial.
Ho la versione 2.74.

Come mai?

il problema sta nelle facce della bottiglia, sicuramente alcune non puntano verso il centro, quindi durante il rendering il motore renderizza così la bottiglia, praticamente la apre come un foglio di carta che si cerca di avvolgere su se stesso.
Per verificare se il problema è questo controlla in edit mode e verifica che il verso di ogni faccia (indicato da una linea con pallino o freccia) puntino tutti verso il centro della bottiglia

non ricordo bene il collegamento rapido da tastiera perchè sarebbe davvero più facile risolverlo (ma così non capiresti quale fosse il problema)

fammi sapere

il problema sta nelle facce della bottiglia, sicuramente alcune non puntano verso il centro, quindi durante il rendering il motore renderizza così la bottiglia, praticamente la apre come un foglio di carta che si cerca di avvolgere su se stesso.
Per verificare se il problema è questo controlla in edit mode e verifica che il verso di ogni faccia (indicato da una linea con pallino o freccia) puntino tutti verso il centro della bottiglia

non ricordo bene il collegamento rapido da tastiera perchè sarebbe davvero più facile risolverlo (ma così non capiresti quale fosse il problema)

fammi sapere

Ti dico subito che avevo seguito per filo e per segno un tutorial su YouTube, la persona che aveva fatto il tutorial, il rendering era a posto, invece da me viene così, e non capisco perché. Forse è il problema di versioni? Può c'entrare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro