PROBLEMA Problema con il ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PierX507

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
26
Ho una linea ADSL Telecom 7 mega ed è da moltissimo tempo che ho gravi problemi con il ping quando gioco online. Il mio ping è sui 150-200 ms e diventa impossibile giocare a qualsiasi gioco online ed alcune volte fa degli sbalzi ed arriva anche a 800-900 ms. Come dovrei fare per risolvere il problema?

Come immaginavo sei coperto solo da apparato ATM sicuramente saturo e non da quello ethernet,quindi sei costretto a rimanere così fin che non arriva la fibra Tim o attivino il dslam eth con capacità di banda fino a 20Mb in centrale.Da qui verifichi se il tuo comune è attivo o pianificato per la predisposizione in fibra: FibraClick

- - - Updated - - -

Per risolvere dovresti passare alla 20Mb o anche alla 10Mb su apparato eth ma siccome non è disponibile ti tocca passare a fibra.
Vai qui Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
Poi clicca su "Verifica vendibilità rete nuova generezione FTTCab"
Non inserire il numero telefonico,vai diretto su "Tipo servizio associato" e scegli il profilo 50M/10M FTTC profilo v4 su base indirizzo
Clicca su verifica vendibilità e poi da lì inserisci comune,via,cap e tutto il resto poi inserisci il captcha e vedi se ti da bollino verde o rosso.

Come immaginavo sei coperto solo da apparato ATM sicuramente saturo e non da quello ethernet,quindi sei costretto a rimanere così fin che non arriva la fibra Tim o attivino il dslam eth con capacità di banda fino a 20Mb in centrale.Da qui verifichi se il tuo comune è attivo o pianificato per la predisposizione in fibra: FibraClick

- - - Updated - - -

Per risolvere dovresti passare alla 20Mb o anche alla 10Mb su apparato eth ma siccome non è disponibile ti tocca passare a fibra.
Vai qui Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
Poi clicca su "Verifica vendibilità rete nuova generezione FTTCab"
Non inserire il numero telefonico,vai diretto su "Tipo servizio associato" e scegli il profilo 50M/10M FTTC profilo v4 su base indirizzo
Clicca su verifica vendibilità e poi da lì inserisci comune,via,cap e tutto il resto poi inserisci il captcha e vedi se ti da bollino verde o rosso.
...oppure potrebbe controllare se non pianifichino da lui la 20Mb eth più che la fttc.

https://www.wholesale.telecomitalia..._categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true

Da un mio primo controllo veloce, non sembra sia pianificato, ma potrebbe essermi sfuggita.

Io avevo lo stesso problema.. Ho attivato internet play (3€/mese) e ora giro sui 15/30ms.

Internet play non risolve problemi di saturazione
È vero, però un mio amico effettivamente, con saturazione e internet play attivo, aveva un ping tutto sommato accettabile...
Poi dipende da caso a caso, quindi non consiglio di attivarlo, però potrebbe essere una "via".

È vero, però un mio amico effettivamente, con saturazione e internet play attivo, aveva un ping tutto sommato accettabile...
Poi dipende da caso a caso, quindi non consiglio di attivarlo, però potrebbe essere una "via".

Il ping deve essere accettabile per contratto attivando internet play. Altrimenti non lo attivano neanche e ti dicono che appunto non é possibile attivarlo nella propria linea

Il ping deve essere accettabile per contratto attivando internet play. Altrimenti non lo attivano neanche e ti dicono che appunto non é possibile attivarlo nella propria linea
Uh, non necessariamente. Saturazione rimane saturazione, con o senza contratto dalla tua.
E Play è attivabile sul 99% delle linee.

Beh tentar non nuoce, anche perché il primo mese te lo regalano e puoi disdire entro qualche giorno (non ricordo quanti) in modo gratuito.

Scusate l' intromissione..io sono coperto da centrale Atm satura ma anche da ETH..come faccio a capire a quale sono collegato?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Se hai una 10 o 20Mb eth, se sei su una 7Mb, però scarichi ad una velocità decente ed hai un ping minore di 100ms, sei su eth, altrimenti se hai ping alto e download basso, sei su atm.
Qua parliamo se tu hai una linea Tim, altrimenti, se sei sotto un altro operatore ull, non bisogna vedere quei dati.

Ho linea Tim a 7 mega.. download buono.. solo che ogni tanto ho il ping che oscilla..oggi pomeriggio posto lo screenshot

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ok, facci sapere.
Comunque risolveresti chiedendo il mese di prova di superinternet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro