problema con il pc: scheda video?

Pubblicità

gemello max

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho un problema con il pc e chiedo il vostro aiuto per riuscire a risolverlo... da qualche tempo il mio pc (acer aspire m5620, 4gb ddr ram, 2x500 gb hdd, nvidia geforce 9600gt, intel core 2 quad q6600) saltuariamente va in blocco sulla schermata del desktop e non c'è possibilità di fare nulla se non riavviarlo... ultimamente ha cominciato a far comparire la dannata schermata blu dopo il blocco... ho fatto qualsiasi diagnostica possibile tramite software ma nulla... l'altro giorno addirittura non veniva caricato neppure il bios all'avvio e quindi ho pensato si potesse trattare della scheda madre...:boh: ho portato il pc al tecnico e lui mi ha detto che dovevo cambiare scheda video poichè era quella che dava problemi... arrivato a casa ho dato una ripulita alla mia scheda video (era un pò impolverata) l'ho rimesa e ora il pc parte (almeno per ora)...

volevo chiedere: è possibile che tutti i problemi riscontrati siano da attribuire alla scheda video sporca? quello che non mi quadra è il perchè non abbia fatto nemmeno la lettura del bios dandomi la fatidica scritta cmos bad checksum time data ecc... il tecnico dice che la scheda madre è a posto..:boh:

a voi il quesito...:help:

Secondo me non è la scheda video e nemmeno la polvere su di essa, perchè per far crashare il sistema in idle deve avere grossi problemi di dissipazione, il mancato avvio del bios poi non c'entra nulla con la vga... per essere sicuro che non sia lei prova a montarla su un altro pc e vedi :ok: ... più probabilmente potrebbe essere un problema software... driver e sistema operativo sono aggiornati? Prova a fare una pulizia di hdd e registro con qualche utility.. il bios è aggiornato?

non credo sia colpa della vga... se e' molto impolverata puo' surriscaldarsi parecchio pero' il bios.... e' che i tecnici di pc non vogliono avere grane: o cambi tutto o niente... la tua scheda madre ha montate 2 rom o solo una (la memoria in cui risiede il bios)? anke a me e' successa una cosa del genere con un pc vecchio... anche il tuo e' piuttosto datato: potrebbe essere qualunque cosa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro