Problema con il nuovo pc

  • Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Da una settimana ho assemblato un pc da gaming e andava tutto bene fino ad oggi. Questa è la configurazione.

i7 4770k

asus sabertooth z87

gtz asus 780 ti

16gb corsair

ssd samsung pro 840 120gb

3tb hard disk caviar black

Ora ho un problema e vi spiegherò tutto quel che è successo passo per passo.
Oggi ho notato che il pc con windows 8.1 e ssd si avviava in più tempo del solito (prima meno di 20 secondi, ora sui 32) ma ho lasciato perdere. Pochi giorni fa ho comprato per pc Fallout 3 e pur sapendo del fatto che è pieno di bug e crasha molte volte, l'ho comprato su steam ugualmente. Oggi provo a giocare per un po' e dopo un po' mi si blocca la schermata di gioco con la musica che continuava ad andare e mi impedisce di fare una qualunque azione apparte riavviare il pc. Riavvio il pc e ritorna tutto come prima. Provo nuovamente a giocare e fa lo stesso, si blocca e riavvio. Al riavvio intanto decido di vedere nel bios perchè si avvia lentamente il pc e modifico un paio di cose sul boot, faccio conferma e il pc si spegne di colpo, si riaccende, si rispegne e alla fine si avvia. Dunque decido di rimettere tutto apposto nel bios, confermo e fa la stessa storia di prima. Dopo tutto questo Lascio stare e decido di giocare un po' ad hitman absolution che comprai circa due giorni fa e al quale giocai per poco tempo ma con ottime prestazioni da parte sia della mia gtx 780 ti che dal gioco stesso. Oggi invece subito dopo questa storia avvio hitman e noto che ci sono alcuni problemi strani, come per esempio nel livello "hotel" l'agente 47 sul cornicione di un palazzo si blocca e non va più avanti insieme al pulsante "w" per alzarsi che lampeggia. Altre cose strane succedono come disturbi video subito dopo un caricamento, texture lentissime a caricare e sgranate o ombre che si attivano quando vogliono loro.
La mia domanda quindi è: che cavolo è successo al mio pc? Ho fritto la scheda video? La scheda madre? Ho rovinato il gioco? Che cosa è successo?
Ringrazio tutti quelli che si interesseranno del mio problema. Spero vivamente di trovare una soluzione e di ricevere un aiuto da parte vostra!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
credo sia qualcosa alal scheda video...prova a reinstallare i drivers
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili