PROBLEMA Problema con il nuovo modem

Pubblicità

Symon17

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ho appena acqistato un nuovo modem ( D-link dsl-3785) perchè quello vecchio si è rotto a causa di un fulmine.
Il problema è che la connessione è lenta e va a singhiozzo sia via cavo che wireless (provato sia la 5 ghz che la 2.4).
Se provo a fare uno speed test spesso mi da errore ancora prima di trovare un server e se parte ho ping alti, sopra i 150 ms 1.5 mb in download e 0.00 in up. Con il vecchio modem in media avevo 45 ping 2.7 download e 0.35 up. Cosa devo fare ?

Hai inserito filtri DSL in ogni porta del telefono che hai in casa? Sennò potrebbe essere proprio un guasto alla tua linea in seguito alla caduta del fulmine. Hai già sentito dall'assistenza del tuo ISP?

Si, ho provato anche senza filtro ma stesso risultato. Non ho contattato l'assistenza.
Potrebbe essere qualche problema nella configurazione del modem ?

Si, ho provato anche senza filtro ma stesso risultato. Non ho contattato l'assistenza.
Potrebbe essere qualche problema nella configurazione del modem ?
In teoria non c'è da configurare nulla di strano: attacchi il filtro alla presa del telefono, attacchi al filtro il cavo che porta la linea al modem, alimenti il modem e poi in teoria è a posto. Al max cerca nella barra degli indirizzi su un browser l'indirizzo IP del tuo modem (192.168.1.1 per tim per esempio) e accedi con admim-admin e vedi se ti dà messaggi strani.

Non so come si fa a mettere sotto spoiler.
Comunque ho spento e riacceso il modem adesso va molto meglio non ai livelli di prima ma almeno si riesce a navigare.
La provo un po di giorni se dovessi riavere problemi li chiamo

Non so come si fa a mettere sotto spoiler.
Comunque ho spento e riacceso il modem adesso va molto meglio non ai livelli di prima ma almeno si riesce a navigare.
La provo un po di giorni se dovessi riavere problemi li chiamo
C'è una guida per gli spoiler.
Sistema.

Fatto, scusate e grazie.

Allora dopo qualche giorno di utilizzo ho ancora problemi di disconnessioni e rallentamenti, spesso se spengo e riaccendo il modem torna tutto alla normalità.
Quindi potrebbe essere un problema del modem o un guasto alla linea causato dal fulmine ?. Mando uno screen fatto quando mi dava problemi.
20180724_221111.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro