PROBLEMA Problema con il nuovo modem

Symon17

Nuovo Utente
Ho appena acqistato un nuovo modem ( D-link dsl-3785) perchè quello vecchio si è rotto a causa di un fulmine.
Il problema è che la connessione è lenta e va a singhiozzo sia via cavo che wireless (provato sia la 5 ghz che la 2.4).
Se provo a fare uno speed test spesso mi da errore ancora prima di trovare un server e se parte ho ping alti, sopra i 150 ms 1.5 mb in download e 0.00 in up. Con il vecchio modem in media avevo 45 ping 2.7 download e 0.35 up. Cosa devo fare ?
 

Zio_Sporko

Utente Attivo
169
26
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS TUF B450M PRO Gaming
Hard Disk
Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 250 GB; WD WD10EZEX 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 16 GB 3200 MHz
Scheda Video
Zotac RTX 2060 Super Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd Generation
Monitor
Samsung 24F390 Curved Monitor FHD da 24"
Alimentatore
Thermaltake Smart SE Modulare 530W
Case
Fractal Design Core 1100
Periferiche
Kit Devastator 2; 2x KRK Rokit 6 G3
Internet
FTTC 100Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Home x64
Hai inserito filtri DSL in ogni porta del telefono che hai in casa? Sennò potrebbe essere proprio un guasto alla tua linea in seguito alla caduta del fulmine. Hai già sentito dall'assistenza del tuo ISP?
 

Zio_Sporko

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Si, ho provato anche senza filtro ma stesso risultato. Non ho contattato l'assistenza.
Potrebbe essere qualche problema nella configurazione del modem ?
In teoria non c'è da configurare nulla di strano: attacchi il filtro alla presa del telefono, attacchi al filtro il cavo che porta la linea al modem, alimenti il modem e poi in teoria è a posto. Al max cerca nella barra degli indirizzi su un browser l'indirizzo IP del tuo modem (192.168.1.1 per tim per esempio) e accedi con admim-admin e vedi se ti dà messaggi strani.
 

Symon17

Nuovo Utente
Non so come si fa a mettere sotto spoiler.
Comunque ho spento e riacceso il modem adesso va molto meglio non ai livelli di prima ma almeno si riesce a navigare.
La provo un po di giorni se dovessi riavere problemi li chiamo
 

Symon17

Nuovo Utente
Fatto, scusate e grazie.

Allora dopo qualche giorno di utilizzo ho ancora problemi di disconnessioni e rallentamenti, spesso se spengo e riaccendo il modem torna tutto alla normalità.
Quindi potrebbe essere un problema del modem o un guasto alla linea causato dal fulmine ?. Mando uno screen fatto quando mi dava problemi.
20180724_221111.jpg
 
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