Problema con il mio Rog da Gaming

Pubblicità

Davidez85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi dei consigli perché sto riscontrando dei problemi con il mio pc portatile
Qui vi indico le caratteristiche
1586696623996.png

La scheda video è la nvidia ge force 1070 da 8gb.

Ora so che non è un top gamma ma è possibile che persino giochi come WOW mi diano problemi ad una grafica al massimo? io ricordo che quando lo presi non mi dava nessun tipo di problema e settavo tutto al massimo.
Da qualche tempo secondo me è successo qualcosa, infatti quando apro delle applicazioni tipo league of legend mi apre i client in maniera sfocata, non so come spiegarvi.

Ho provato giochi come Kingdom come deliverance, monster hunter, possibile che se non metto tutto al minimo perdo tantissimi frame e diventa totalmente ingiocabile?? non dico di voler giocare al top ma a dettagli medio alti??? io pensavo fosse la mia linea ( mi connetto tramite wifi della vodafon fon ) ma anche giochi totalmente offline ho lo stesso problema.

Cosa mi conviene fare? scheda video esterna? suggerimenti?

Quando gioco a monster hunter e metto tutto al massimo la scheda video mi dice che sto utilizzando 4, 39 gb circa di memoria... però su 8 gb quindi ancora ne avrebbe,.. perchè pazzo lagga e diventa ingiocabile se non la sfrutta nemmeno tutta?

EDIT: dimenticavo il rog che ho è L'asus rog zephyrus gm501gm

Il tuo problema non è l'hardware ma il thermal throttling come accade ad altri tantissimi portatili.

Devi monitorare le tempertaure della CPU

Sposto la discussione nella sezione più adatta

LE immagini ricorda che avnno sotto SPOILER stavolta rimedio io la porssima ricordalo :ok:

Il tuo problema non è l'hardware ma il thermal throttling come accade ad altri tantissimi portatili.

Devi monitorare le tempertaure della CPU

Sposto la discussione nella sezione più adatta

LE immagini ricorda che avnno sotto SPOILER stavolta rimedio io la porssima ricordalo :ok:
è vero si scalda parecchio, cosa posso fare?
Potrebbe essere la causa del mal funzionamento?

Intanto puoi disattivare il Turbo Boost ma la cosa più urgente da fare, se non l'hai già fatta, è la pulizia interna del gruppo di dissipazione e il "ripastaggio" della CPU, della GPU e dei VRM :sisi:

Intanto puoi disattivare il Turbo Boost ma la cosa più urgente da fare, se non l'hai già fatta, è la pulizia interna del gruppo di dissipazione e il "ripastaggio" della CPU, della GPU e dei VRM :sisi:

Ok Grazie, non ho mai toccato un portatile in vita mia, fosse stato un fisso l'avrei già fatto, appena posso lo porto a "sistemare" .

Comunque ho risolto più o meno, nel senso, prima stando sul letto lo poggiavo su un cuscino, adesso sul tavolo riscalda molto meno, infati sto giocando a monster hunter con dettagli al top e ho solo dei cali di frame sporadici. Scommetto che se lo pulisco e lo sistemo un attimo elimino anche quelli. grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro