Problema con il mio Ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ha senso , su gbe in fast hai 150 ms di ping? è un guasto della centrale e la telecom deve risolverlo

Attenzione, 150 di ping con internet play. Senza, arriverei a 190 (come inizialmente).

Io dico che NON è in GBE e NON è mai stato ribaltato su GBE.
@Anto_ss se vuoi puoi lasciarmi in privato numero di telefono, giusto per fare un punto della situazione con i dati effettivi sotto mano.

Ma se non l'hanno ribaltato la prima volta, lo fanno la seconda?

ma dici sempre che non attivano 10 mb su atm, se l'ha attivata com'è possibile?

Forse non ci stiamo capendo, io ho attivato la 10 mega (superinternet) per un mese gratis, sperando in un miglioramento. Adesso non so se era su atm o altro perché ne capisco ben poco detto francamente di questo argomento. Appena attivato ho subito notato che i valori (mb e ping) erano uguali a quando avevo la 7 mega, motivo per cui sono tornato alla 7 (anche su consiglio del tecnico che mi ha chiamato in quell'unica occasione).

Quindi ti avrebbero effettivamente ribaltato, stando alle tue parole...e la situazione latenze non è variata...

A me suona molto strano...domanda banale: il ping verso il router VIA LAN è regolare, vero?

Comunque io sono come San Tommaso: non ci credo fin che non ci metto il naso.

Quindi ti avrebbero effettivamente ribaltato, stando alle tue parole...e la situazione latenze non è variata...

A me suona molto strano...domanda banale: il ping verso il router VIA LAN è regolare, vero?

Comunque io sono come San Tommaso: non ci credo fin che non ci metto il naso.

Si.

Ecco il ping su 192.168.100.1
Codice:
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=137ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=147ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=135ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=138ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=137ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=134ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=197ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=136ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=143ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=136ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=141ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=148ms TTL=126

Inoltre ecco uno screenshot dei valori della linea:

642a0c99be668c7d8fd2e7807ef3c6ba.png
41db di attenuazione e SNR a 12db. io con gli stessi dati agganciavo 4400k e la mia linea casalinga è apposto!!! :grrrr:

- - - Updated - - -

chiama e chiedi al tecnico se sei su ATM o GBE! :lol:

- - - Updated - - -

Attenzione, 150 di ping con internet play. Senza, arriverei a 190 (come inizialmente).

Ma se non l'hanno ribaltato la prima volta, lo fanno la seconda?
aggiungo: se sei veramente sei su GBE ed hai di questi problemi la causa è da ricercarsi o da una piastra incriccata o a livello di instradamento verso l'esterno(il mondo)!

Bene, dopo l'ennesimo tentativo al 187, il 31 Dicembre mi chiama il tecnico. Non che mi aspettassi buone notizie, ma in sostanza mi ha detto che problemi in centrale non ce n'è, problemi a casa mia idem (anche se non capisco come faccia a saperlo visto che non è venuto a controllare il mio impianto), quindi ad esclusione e naturalmente non sapendo cosa esattamente causa questo problema, dice che è un problema di zona. Praticamente la mia linea (e tutte le linee della zona) passano attraverso degli "Armadi", così da lui definiti, per poi finire in centrale. Questo sarebbe la probabile causa del problema. Morale della favola, mi ha detto in modo scherzoso o di cambiare casa (lol) o di aspettare la fibra tra un paio di anni. Ho accennato anche il fatto di avere una adsl in saturazione (come abbiamo visto prima con Lorigio), ma dicono che se fosse saturazione, ne risentirebbe anche il download.

Bene, dopo l'ennesimo tentativo al 187, il 31 Dicembre mi chiama il tecnico. Non che mi aspettassi buone notizie, ma in sostanza mi ha detto che problemi in centrale non ce n'è, problemi a casa mia idem (anche se non capisco come faccia a saperlo visto che non è venuto a controllare il mio impianto), quindi ad esclusione e naturalmente non sapendo cosa esattamente causa questo problema, dice che è un problema di zona. Praticamente la mia linea (e tutte le linee della zona) passano attraverso degli "Armadi", così da lui definiti, per poi finire in centrale. Questo sarebbe la probabile causa del problema. Morale della favola, mi ha detto in modo scherzoso o di cambiare casa (lol) o di aspettare la fibra tra un paio di anni. Ho accennato anche il fatto di avere una adsl in saturazione (come abbiamo visto prima con Lorigio), ma dicono che se fosse saturazione, ne risentirebbe anche il download.
giusto per scrupolo hai provato a farti fare un reset piastra? :boh:

Forse, ma chiedilo lo stesso!

Provato, nulla da fare. Qualche giorno fa ho disattivato internet play dato che non posso usufruire al meglio del servizio. Ieri, facendo questo reset di piastra, mi è stato detto di monitorare senza filtri i valori della mia adsl nell'arco della giornata e se non c'erano miglioramenti avrei potuto chiamare e richiedere assistenza a loro carico direttamente a casa mia. Beh, richiamo per richiedere ciò (in quanto non ho visualizzato miglioramenti nei valori), l'operatrice mi dice che quello che mi ha detto il collega non è esatto, in quanto prima di tutto loro possono dare assistenza sul ping solo se internet play è attivo (e mi sembra anche una cosa logica) e poi il tecnico a domicilio e a loro carino c'è solo esclusivamente in caso il tecnico ha visto che in centrale non c'erano problemi e viene di pugno suo a casa. Ora, su questo ultimo punto, avevo dubbi infatti..Mi sembrava strano che io chiamavo e mi mandavano il tecnico a loro carico, di conseguenza ora mi sento solo preso per il culo. Cioè parlo con 50 persone del 187, tutti mi dicono cose diverse, e nessuno si degna realmente di dare una mano. La cosa bella di tutta questa storia è che non posso cambiare nemmeno compagnia in quanto le altre non passano da casa mia. Posso dire che le cose mi vanno molto bene..

Provato, nulla da fare. Qualche giorno fa ho disattivato internet play dato che non posso usufruire al meglio del servizio. Ieri, facendo questo reset di piastra, mi è stato detto di monitorare senza filtri i valori della mia adsl nell'arco della giornata e se non c'erano miglioramenti avrei potuto chiamare e richiedere assistenza a loro carico direttamente a casa mia. Beh, richiamo per richiedere ciò (in quanto non ho visualizzato miglioramenti nei valori), l'operatrice mi dice che quello che mi ha detto il collega non è esatto, in quanto prima di tutto loro possono dare assistenza sul ping solo se internet play è attivo (e mi sembra anche una cosa logica) e poi il tecnico a domicilio e a loro carino c'è solo esclusivamente in caso il tecnico ha visto che in centrale non c'erano problemi e viene di pugno suo a casa. Ora, su questo ultimo punto, avevo dubbi infatti..Mi sembrava strano che io chiamavo e mi mandavano il tecnico a loro carico, di conseguenza ora mi sento solo preso per il culo. Cioè parlo con 50 persone del 187, tutti mi dicono cose diverse, e nessuno si degna realmente di dare una mano. La cosa bella di tutta questa storia è che non posso cambiare nemmeno compagnia in quanto le altre non passano da casa mia. Posso dire che le cose mi vanno molto bene..
Guarda, giusto per scrupolo. Prova a chiedere al reparto tecnico se sei su GBE o ATM! :patpat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro