PROBLEMA Problema con il mio nuovo pc

Pubblicità

Adrian99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera a tutti vorrei chiedere un favore grossissimo sto riscontrando dei problemi con il mio pc assemblato settimana scorsa con seguenti componenti ryzen 7 5700G, 56gb di ram 3200MHz, una rtx 3060, e unaGigabyte 570S U. ammetto che non ho formattato i dischi del vecchio pc per problemi di connessione dato che ho una misera 30mb/s e solamente 500Gb al mese di internet. il problema in poche parole e che giocando a Call of Duty MW2 (2022) utilizza il 99% della cpu e solamente 1% della gpu portanto problemi di Frame lag e ingiocabilità in piu aprendo il gestione attività mi dice che il processore ha solo 2 cores e 4 treath e il ryzen 7 5700g ha 8 core e 16 treath ringrazio in anticipo chi mi sia di aiuto 🙏

Allegati

• Desktop Screenshot 2023.06.29 - 19.09.26.17 (2).webp
    Desktop Screenshot 2023.06.29 - 19.09.26.17 (2).webp
    36.2 KB · Visualizzazioni: 27
Buonasera a tutti vorrei chiedere un favore grossissimo sto riscontrando dei problemi con il mio pc assemblato settimana scorsa con seguenti componenti ryzen 7 5700G, 56gb di ram 3200MHz, una rtx 3060, e unaGigabyte 570S U. ammetto che non ho formattato i dischi del vecchio pc per problemi di connessione dato che ho una misera 30mb/s e solamente 500Gb al mese di internet. il problema in poche parole e che giocando a Call of Duty MW2 (2022) utilizza il 99% della cpu e solamente 1% della gpu portanto problemi di Frame lag e ingiocabilità in piu aprendo il gestione attività mi dice che il processore ha solo 2 cores e 4 treath e il ryzen 7 5700g ha 8 core e 16 treath ringrazio in anticipo chi mi sia di aiuto 🙏
Hai aggiornato BIOS e driver della scheda madre?

Esegui -> msconfig
Vai nella schermata di boot e selezioni opzioni avanzate. Dal menù che appare selezioni Numero di processori ( mettendo la spunto ) e dal menù a tendina scegli il massimo che vedi.
Gli dai ok, poi applica e riavvii..

Hai aggiornato BIOS e driver della scheda madre?
si ho tutto aggiornato la prima cosa che mi fece fare il pc una volta conficurato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esegui -> msconfig
Vai nella schermata di boot e selezioni opzioni avanzate. Dal menù che appare selezioni Numero di processori ( mettendo la spunto ) e dal menù a tendina scegli il massimo che vedi.
Gli dai ok, poi applica e riavvii..
gia è impostato su tutti core ma me le mostra solo 4 non è che per caso dato che non ho formattato il disco con windows si impostato acora sul vecchio processore che era un i5 7600?

Allegati

• Desktop Screenshot 2023.06.29 - 19.38.17.91 (2).webp
    Desktop Screenshot 2023.06.29 - 19.38.17.91 (2).webp
    13.1 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
si ho tutto aggiornato la prima cosa che mi fece fare il pc una volta conficurato

gia è impostato su tutti core ma me le mostra solo 4 non è che per caso dato che non ho formattato il disco con windows si impostato acora sul vecchio processore che era un i5 7600?
Hai avviato Windows update e fatto tutti gli aggiornamenti proposti anche facoltativi?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Hai avviato Windows update e fatto tutti gli aggiornamenti proposti anche facoltativi?

si tutto aggiornato c'è un modo di disattivare la scheda video integrata che secondo me è quello problema nel giocare è quella la colpa del bottleneck

Allegati

• 20230628190501_1.webp
    20230628190501_1.webp
    169.1 KB · Visualizzazioni: 19
si tutto aggiornato c'è un modo di disattivare la scheda video integrata che secondo me è quello problema nel giocare è quella la colpa del bottleneck
Ma il monitor dove l'hai collegato?

sulla scheda video ma non comprendo perche mi mangia il 100% della cpu mentre sto su un gioco e la gpu sta al minimo
Vai nel BIOS e controlla se è disattivata la GPU interna della CPU. Poi scarica DDU e fai una pulizia ai driver video e reinstallali

ok, allora levagli la spunta!
Poi vai sul sito della scheda madre e scarica tutti i driver. Non usare software per il download/installazione massiva dei driver!!

Devi formattare, non ci sono tante soluzioni!

Ma poi hai preso OGGI un 5700g? Ma chi te l'ha consigliato? È mediocre questa cpu ed i ryzen 5000 sono su piattaforma morta! Sono di 3 anni fa, ragazzi, smettete di rifarci i pc su base ryzen am4, vi comprate roba obsoleta, lo capite? Ma poi 56gb di ram? Ma che hai combinato?

Quindi ricapitolando, pc su base piattaforma obsoleta, mal configurato a causa della ram con tagli diversi, cpu mediocre e per di più non hai nemmeno formattato! Poi ci lamentiamo che i pc non vanno... dai...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro