Problema con il mio nuovo pc

ulisse72

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti , ho comprato un nuovo pc da assemblare ma mi da un bel problema che non riesco a risolvere ,qui di seguito descrivo i pezzi assemblati.

CASE: q-tec con alimentatore da 350w
MOBO: asus k8v-x
CPU: amd athlon 64 2800 1.8 GHz
SVGA: nvidia Sparcle 6200 256 MB
MEMORIA: Modulo ram DDR 512MB PC400
H.D: 120 Gb Maxtor SerialATA
DVD: masterizzatore samsung TS-H552b DUAL LAYER
FDD3,5: lettore FDD 1,44MB

Una volta assemblati tutti i pezzi,vado per accendere il pc si attiva tutto il led della MOBO si accende la ventola della CPU gira quella della svga idem,ma
non carica il bios :lol: il monintor dice che non arriva alcun segnale di input
:grrr: ho provato a resettare il bios dal jumper ma niente.
Sapreste aiutarmi :muro:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
l'ali non è dei più adeguati!
cmq ti faccio sempre la stessa domanda in questi casi, hai toccato ferro (non per scaramanzia :D ) prima di installare la cpu, hai cioè scaricato la tua elettricità elettrostatica che sopratutto in questo periodo con questi freddi tende ad accumularsi sul nostro corpo?? le cpu e anche il resto del sistema sono molto sensibili a tali cose!

il pc è mai partito? hai provato anche a staccare periferche non di vitale importanza??
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Hai provato a premere il tasto d'accensione due volte?

Sembra una cavolata, ma per alcune mobo al riavvio da una situazione di non alimentazione è necessario premere l'accensione 2 volte. Non chiedetemi perché!
 

ulisse72

Nuovo Utente
7
0
si ho provato riprovato anche reset ma non fa niente , si accende ma poi per spegnerla devo usare l'interrutore sull' alimentatore perche non si spegne con il tasto di avvio normale non caricando il bios penso sia normale
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
mi sembrava di vederci doppio anzi triplo..... invece hai 3 thread uguali! non si può fare!! se puoi cancellane 2, tanto ti verranno chiusi!

p.s. evita titoli generici tipo questo! ;)
 

ulisse72

Nuovo Utente
7
0
scusa

Si ho provato a staccare tutte le periferiche ma niente ,per la cpu tu pensi possa essere quello io pensavo all alimentazione comunque grazie.
cMi scuso x averti fatto vedere triplo ma come si cancellano i messaggi???'
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Mai usare il tasto dell'alimentatore!

Gli attuali interuttori dei case non sono più begli oggettini meccanici, per cui un contatto veniva chiuso o aperto fisicamente, ma usano bellissimi relè, e quindi, per spegnere il tuo PC, devi tenere premuto il tasto d'accensione per circa 5 secondi.
Prova a fare così.

Stacca l'alimentazione (spegnendo l'interruttore sull'alimentatore).
Aspetta una venitna di secondi e ridai l'alimentazione. Quindi premi il tasto di accensione. Dovrebbero partire le ventole ma il PC rimane fermo. A questo punto ptieni premuto il pulsante di accensione finché il PC non si spegne. Aspetta una decina di secondi e ripremi il tasto di accensione. Dovrebbe partire tutto. :D

Se invece non parte, o hai montato male qualcosa, oppure uno dei componenti è difettoso.
 
G

greengio

Ospite
P.S: la prossima volta li chiudo direttamente tutti e 3.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!