Problema con il microfono

Pubblicità

Giuliano sum

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ho delle cuffie logitech g935 e su fortnite quando mi allontano quindi perdono il segnale o quando mi muto con il flip to mute gli altri sentono un rumore assordante

Oggi ho fatto altri test e ho notato chr su discord non fa rumore ma non mi sentono
Poi ho provato con il cell visto che ho l adattatore pet usb e non ha dato problemi quindi la domanda che mi sorge è: è il pc?

Premesso che bisogna effettuare più test per validare che il problema non sia la cuffia.
Alcune porte usb erogano più alimentazione di altre (di norma c'é un simbolo di carica stampato molto vicino alla porta) e se parliamo di un desktop, non hai una batteria come in un laptop o un telefono a fare da stabilizzatore e filtro.
Può darsi che le tue cuffie non vadano d'accordo con certe impostazioni, o che il filtraggio corrente di alimentatore e scheda madre non siano eccelsi.
Non é raro che quelle spacciate come "da gaming" pur di fare 2 punti in più nei benchmark per vendere, finiscano con l'overvoltare i componenti i quello 0,2/0,5 diventando poi poco stabili.

Ultima modifica:
Prima di tutto testi più a fondo le cuffie con vari apparecchi e ti assicuri che non siano loro il problema.

Poi le testi con diverse porte usb del pc, in primis quelle posteriori, che non sono agganciate con cavetti di topolino al case. Magari basta un cavetto prolunga buono, oppure un hub usb a risolvere il problema.

Se non ne esci vivo, cominci a pensare a cosa sostituire.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità