PROBLEMA Problema con il Kernel Linux riguardo la scheda video

Pubblicità
comunque il mistero è fitto assai :boh:
qui
https://help.ubuntu.com/community/RadeonDriver
la HD 6570 risulta tra le fully supported e in fondo alla lista si legge:
Requires Ubuntu >= 12.10 or updated package
:muro:

Quindi per risolvere cosa potrei fare? Mettere Ubuntu 14.04 e mettere quei driver? (è retrocompatibile, sì?) Va bene se poi metto Kubuntu o Xubuntu? L'interfaccia di Ubuntu non mi piace proprio, preferisco KDE o Xfce

lì si parla di driver open, quindi già inclusi nella distro. non dovresti fare nulla.
puoi prendere, che ne so, xubuntu 14.04 e vedere
il supporto, da quello che dice, è completo da ubuntu 12.10 in poi

lì si parla di driver open, quindi già inclusi nella distro. non dovresti fare nulla.
puoi prendere, che ne so, xubuntu 14.04 e vedere
il supporto, da quello che dice, è completo da ubuntu 12.10 in poi

Strano che non mi funga, boh, aspetto una nuova versione di Ubuntu e riprovo.
Grazie a tutti comunque per l'aiuto.
Se avete qualcos'altro da suggerire mi farebbe piacere.
Grazie mille a tutti!

brutte bestie le schede video amd su linux.
Purtroppo è così da sempre.
Io non le compro più per questo :nono:

proverei ad aggiornare ilbios della MoBo o della vga se esiste uno aggiornabile,e metterei previo formattone 14.04 LTS, nelle mie configurazioni in signa quella con meno rogne è quella AMD....

Bumpo, non so davvero cosa fare.
Ho aspettato un po' che magari che so, aggiornassero le distro o altro e niente, ieri faccio un altro tentativo, metto Ubuntu sulla chiavetta e lo avvio e MAGIA! Funziona! Dato che avevo sonno non avevo molta voglia di installarlo quindi riavvio, torno a windows e finisco di fare quello che stavo facendo. Oggi quindi provo ad avviare di nuovo la live CD per poi installarlo e tornano gli artefatti grafici (più tardi allego una foto del mio monitor) che mi rendono impossibile fare qualunque cosa se non vedere la freccetta del mouse (seppur sfocata) muoversi.
Ora non so davvero più cosa fare, perché ieri mi si era avviato mentre oggi no? Cos'è, ubuntu gira in base al meteo? Non capisco proprio, non so cosa inventarmi e non capisco quale sia il problema.
OS con cui riscontro il bug:
Zorin OS
Linux Mint 16 Cinnamon
Ubuntu 12.04
Lubuntu 12.04
Debian 6
Ubuntu 14.04
Kubuntu 14.04
Grazie a chi proverà ad aiutarmi.

- - - Updated - - -

proverei ad aggiornare ilbios della MoBo o della vga se esiste uno aggiornabile,e metterei previo formattone 14.04 LTS, nelle mie configurazioni in signa quella con meno rogne è quella AMD....

Pensi che il BIOS della mobo possa influire? È rischioso aggiornare il BIOS della vga?
La tua scheda va benissimo su linux, phoronix l'ha testa nel 2011...:

[Phoronix] Sapphire Radeon HD 6570 Review

Come masterizzi l'iso?
Con CD fisico uso CD Burner XP
solitamente uso la chiavetta. Ho provato sia usando Rufus che usando uNet Bootin. Niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro