Problema con il G-Sync

Pubblicità

Truthful

Utente Attivo
Reazioni
102
Punteggio
44
Ciao a tutti, non sono sicuro che questa sia la sezione corretta, spero di sì.

Ho un monitor Samsung C24RG50 freesync e compatibilità g-sync. Ogni volta che attivo il g-sync dal pannello nVidia, con alcuni programmi o con alcuni giochi, lo schermo lampeggia in maniera marcata e molto fastidiosa.

Ho cambiato le componenti del mio PC da un mesetto più o meno, ma il problema era presente anche con la configurazione precedente.
Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa (il problema potrebbe essere legato al monitor?) o come risolvere?

Grazie a tutti in anticipo.

Probabilmente è il monitor stesso. Una delle manifestazioni più classiche dei problemi con l'adaptive-sync sui monitor non certificati da Nvidia, fenomeno comunque raro, è il flickering.

Ultima modifica:
Probabilmente è il monitor stesso. Una delle manifestazioni più classiche dei problemi con l'adaptive-sync sui monitor non certificati da Nvidia, fenomeno comunque raro, è il flickering.
Però non capisco perchè lo faccia solo con alcuni programmi e alcuni giochi. Ad esempio, giocando ad Hogwarts Legacy solo in alcuni scenari addirittura, quasi come dipendesse dagli FPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro