Problema con il famoso Mouse Wow Steelseries !

Pubblicità
aaan ma tutti i mouse non vanno su usb quindi :boh:

ascolta fa una cosa...attacca il mouse poi butta su un cd live ubuntu sul lettore ottico del pc e da li vediamo se è un problema hw del pc oppure se è windows con qualche problema

se proprio è la mobo con le usb danneggiate ma a questo punto non credo si potrebbe provare con un adattatore ps2/usb ad attaccare il mouse :sisi:

cmq credo sia un problema di windows :boh:

Esatto non va nessun Mouse USB (in nessuna porta) ... Io penso sia un problema solo di software perche se le USB fossero danneggiate non funzionerebbe nessun altro dispositivo in quanto porte seriali ... o funfano perfette o non funfano completamente. Quella di provare con Ubuntu è un ottima Idea pero
ora me lo scarico per sicurezza e nel frattempo cerco quello che avevo gia XD

Ma mi pare che abbia già usato Ubuntu.
Male che vada potrebbe, usando ubuntu, virtualizzare Win e vedere se funziona.
Scusa... ma ubuntu glielo riconosce.
Così ho capito.

No prove con altri S.O. non ne ho ancora fatte XD solo su altri Pc

an ok...mi devo esser perso una parte ora mi rileggo bene tutto :boh: avevo capito che funzionava su altri pc...

edit....dove lo hai letto che ha fatto ubuntu su quel pc? :boh:

XD ecco !

:D Ok. Comunque il problema della alimentazione anche se ti può sembrare strano è plausibile.
Ti faccio un esempio...
Prendi un HD esterno autoalimentato e quindi da 2.5"
Se hai un cavo USB molto lungo, non quello originale, quindi il tipico cavo da 1mt... campa cavallo... non ti funziona. Perchè non arriva abbastanza energia.
Ad esempio già ora io ho problemi, soprattutto quando lo collego alle USB frontali perchè c'è già attenuazione sul cavo interno che collega le USB della scheda madre a quelle frontali. Poi attenuazione del cavo dato in dotazione dell'HD.
Alle volte devo inserirlo 3 volte il cavetto per vedermi la periferica funzionante... ;)

:D Ok. Comunque il problema della alimentazione anche se ti può sembrare strano è plausibile.
Ti faccio un esempio...
Prendi un HD esterno autoalimentato e quindi da 2.5"
Se hai un cavo USB molto lungo, non quello originale, quindi il tipico cavo da 1mt... campa cavallo... non ti funziona. Perchè non arriva abbastanza energia.
Ad esempio già ora io ho problemi, soprattutto quando lo collego alle USB frontali perchè c'è già attenuazione sul cavo interno che collega le USB della scheda madre a quelle frontali. Poi attenuazione del cavo dato in dotazione dell'HD.
Alle volte devo inserirlo 3 volte il cavetto per vedermi la periferica funzionante... ;)

Vero ... mi capitava spesso con un HD da 2,5 ... pero allora in mouse USB sempre ottico ma quello scrauso con 2 tasti che uso per le prove dovrebbe funzionare in questo caso ... ma ho eliminato anche questa possibilità a priori perche ho provato con Ubuntu Live come consigliatomi.

E qui il mistero si infittisce -->

Su Ubuntu il Mouse steelseries NON VA LO STESSO ... ma il tasto DX e SX funfano ...

la risposta sembra facile, La porta USB non funziona correttamente ---> SBAGLIATO !

perche L'altro mouse USB ottico FUNZIONA PERFETTO (mentre su Winzoz stesso problema dello steelseries)

NB: Ricordo per chi si fosse messo in ascolto solo adesso che il mouse steelseries funziona perfetto su Altri PC

:suicidio:

sei per caso in tempo per un rma della mobo? :asd:

ascolta hai provato con un hub alimentato esternamente?

invoco a questo punto l'aiuto del pubblico e dato che ci sono pure la taggata a @mr.frizz (sperando non si arrabbi :inchino:)

sei per caso in tempo per un rma della mobo? :asd:

ascolta hai provato con un hub alimentato esternamente?

invoco a questo punto l'aiuto del pubblico e dato che ci sono pure la taggata a @mr.frizz (sperando non si arrabbi :inchino:)

Definisci RMA poi ti dico XD.

No non ho ancora provato perche purtroppo ne avevo uno ma non trovo piu l'alimentatore <_<

uhm... mi sa che mi arrendo... andare da un tecnico? :D
A me era capitata una cosa assurda...
router netgear+Tiscali+sito del dipartimento della mia facoltà = non funzionava una cippa.
Non so perchè ma lo faceva solo e solamente con il dipartimento del mio corso di studi. Se lo provavi con Telecom andava. Con Tiscali no. Altri siti no problem.
Mi corrompeva pure i download
Meno male che lo avevo preso in negozio e me lo aveva cambiato.
Ma credimi... assurdo come questa cosa non andasse...
.
Io direi di andare in negozio :D

Figurati ! con i tecnici di PC che ci sono oggi in giro (formattano e reinstallano il sistema operativo e sono Tecnici)... se non trovo aiuto in un forum di appassionati come questo sono rovinato XD

Comunque non ho perso ancora tutte le speranze ... devo ancora provare con un Hub usb attivo ... Sicuramente poi funziona ... vero ? vero ? :cry:

Patbar ha detto:
Figurati ! con i tecnici di PC che ci sono oggi in giro (formattano e reinstallano il sistema operativo e sono Tecnici)... se non trovo aiuto in un forum di appassionati come questo sono rovinato XD

Comunque non ho perso ancora tutte le speranze ... devo ancora provare con un Hub usb attivo ... Sicuramente poi funziona ... vero ? vero ? :cry:

Sicuramente non lo so...però le basi ci sono...provare non costa nulla...beh 10 euro di hub XD

send by IPhone 6 prototype using forum runner

Permalink

Sicuramente non lo so...però le basi ci sono...provare non costa nulla...beh 10 euro di hub XD

Ok ho rimediato un Hub alimentato ... per ora è senza alimentatore XD ma tanto a 5V non sarà difficile da trovare ...

- - - Updated - - -

Ok ... ho provato con l'hub ... Non funge lo stesso ... ma ho notato una cosa : appena inserito l'usb del mouse per qualche secondo lo scroll con la rotella funzionava e anche click destro e sinistro (sempre con puntatore immobile)... dopo 5 o 6 secondi niente... morto anche quello.

Questa era l'ultima prova che poteva venire in mente logicamente parlando, ora che faccio ? devo chiamare un prete con croce e bibbia ? :suicidio:

Ok ho rimediato un Hub alimentato ... per ora è senza alimentatore XD ma tanto a 5V non sarà difficile da trovare ...

- - - Updated - - -

Ok ... ho provato con l'hub ... Non funge lo stesso ... ma ho notato una cosa : appena inserito l'usb del mouse per qualche secondo lo scroll con la rotella funzionava e anche click destro e sinistro (sempre con puntatore immobile)... dopo 5 o 6 secondi niente... morto anche quello.

Questa era l'ultima prova che poteva venire in mente logicamente parlando, ora che faccio ? devo chiamare un prete con croce e bibbia ? :suicidio:
l'ali dell'hub ha ali regolabile in potenza? mmmmm prova il reset...ma credo non faccia molto

l'ali dell'hub ha ali regolabile in potenza? mmmmm prova il reset...ma credo non faccia molto
posso cambiare la tensione ... Ma 9 volt non mi fido a darceli ... Io provo con un reset del bios anche se mi pare una minchiata e l'unica che mi viene in mente

- - - Updated - - -

Nessun altra idea ? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro